Il Napoli vince anche contro il Milan espugnando San Siro e rimanendo in vetta alla classifica di Serie A.
Ecco le parole di Antonio Conte prima ai microfoni di DAZN poi nella conferenza stampa post-partita.
“Scudetto? Nessuno si nasconde. Noi vediamo realisticamente quello che stiamo facendo. Neanche il più folle lo avrebbe pronosticato. Noi restiamo con i piedi per terra, io ho le spalle larghe, le responsabilità me le hanno date a prescindere. Sappiamo qual è il nostro obiettivo cioè di tornare in Europa, ma ci sono 5/6 squadre che hanno la nostra stessa idea.”
Il mister ha poi continuato: “Questo è uno dei migliori gruppi che abbia mai avuto. Quello che piace è l’ambiente che abbiamo creato a Castel Volturno, dal giardiniere ai calciatori. Respiro aria pulita e bella. Io comunque soffro perchè vorrei vincerle tutte. Ogni pre partita c’è l’ansia di prepararle e dire ai ragazzi tutto.”
Ha poi proseguito in conferenza stampa.
“Il discorso del “cartello dei lavori in corso” rimarrà. Quello che dobbiamo fare è cercare di lavorare per abbreviare questo periodo di costruzione. Ogni club a inizio anno si pone degli obiettivi: il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa. Rimaniamo umili, sono tre punti importanti, abbiamo 25 punti, dobbiamo essere orgogliosi ma dobbiamo anche sapere che verranno anche momenti negativi.”
“I margini di miglioramento sono quelli di continuare a crescere insieme, continuare giorno dopo giorno ad alzare l’asticella. Possiamo ancora fare meglio, possiamo gestire meglio le situazioni ma comunque oggi abbiamo giocato a San Siro, non al campetto vicino casa mia”.
Ha poi chiuso: “Ciò che mi piace di questa squadra è l’ambiente che si sta creando tra di noi, tutti si sentono molto dentro al progetto e questa è la cosa più bella che posso ricevere.”