Conte attacca: “Gaza, carneficina senza fine. Meloni ipocrita e scavalcata da Biden”

1 Marzo 2024 - 16:23

Conte attacca: “Gaza, carneficina senza fine. Meloni ipocrita e scavalcata da Biden”

Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle, denuncia la situazione drammatica a Gaza. Parla di “carneficina senza fine” e di “orrore che non va avanti da ieri”. Critica duramente Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, per la sua reazione tardiva e debole al massacro e Joe Biden.

Conte racconta che oltre cento civili palestinesi sono morti sotto i colpi dell’esercito israeliano. Erano accorsi a ricevere aiuti umanitari da dei camion. Dice che non c’era bisogno di “aspettare l’ultimo massacro, avvenuto sotto ai nostri occhi” per condannare la violenza.

Conte attacca Meloni, che ha fatto un post su Facebook sull’ultimo episodio. Le rimprovera di essersi sempre astenuta sul cessate il fuoco. La definisce ipocrita per intervenire solo adesso, quando il 70% delle vittime sono donne e bambini.

Conte cita il post di Meloni, in cui esprime sgomento e preoccupazione per quanto accaduto. In cui chiede ad Israele di accertare i fatti e le responsabilità. In cui invoca un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi.

Conte, impegnato nella campagna elettorale a Chieti, anticipa l’incontro di stasera alla Casa Bianca. Spera che Meloni si consulti con Joe Biden, presidente degli Stati Uniti. Sottolinea che anche per gli USA la situazione è insostenibile. Afferma che Meloni è stata scavalcata da Biden, che ha chiesto un cessate il fuoco immediato.

Conte ricorda il suo commento sui social di ieri, dopo la notizia del massacro. Scriveva che non c’è più umanità in quel che sta accadendo. Solo orrore. Diceva che quello di Gaza è un massacro che dovremo spiegare ai nostri figli e nipoti. Chiedeva di impegnarsi per un cessate il fuoco, dopo mesi di silenzi e indifferenza. Concludeva che il tempo era scaduto da tanto, da troppo.

Conte conclude il suo intervento con un appello alla pace e alla giustizia. Chiede alla comunità internazionale di intervenire per fermare il conflitto. Esprime la sua solidarietà al popolo palestinese. Condanna ogni forma di violenza e di terrorismo.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net