Consorzio di Bonifica del Volturno, elezioni il 9 Novembre

28 Agosto 2025 - 20:34

Consorzio di Bonifica del Volturno, elezioni il 9 Novembre
Il Consorzio di Bonifica del Volturno si prepara a un momento cruciale: il 9 novembre 2025 si terranno le elezioni per il rinnovo degli Organi Consortili. L’annuncio arriva dal Commissario Straordinario Avvocato Francesco Todisco, che ha ufficializzato la convocazione delle consultazioni elettorali attraverso un avviso pubblico.
Come previsto dall’art. 24 della L.R. 7/2025, è già disponibile l’elenco provvisorio degli iscritti nel catasto consortile aventi diritto al voto, consultabile sia presso i Comuni del comprensorio che nella Segreteria del Consorzio. Per agevolare la massima partecipazione, l’elenco è accessibile anche online sul sito istituzionale www.consbiv.it, nella sezione dedicata “Speciale Elezioni 2025”.
L’indizione delle elezioni segna un passaggio importante per il territorio servito dal Consorzio, chiamato a scegliere i propri rappresentanti per la gestione delle opere e delle attività di bonifica. L’Ente, che negli anni ha consolidato le politiche di bilancio e puntato su un infrastrutture a servizio della comunità, invita i consorziati a verificare la propria posizione contributiva e a partecipare attivamente alla prossima tornata elettorale nel mese di novembre.