Conferenza stampa di presentazione della mostra dell’artista Nello Petrucci: “BRIDGING BORDERS”

6 Novembre 2023 - 15:32

Conferenza stampa di presentazione della mostra dell’artista Nello Petrucci: “BRIDGING BORDERS”

Martedì 7 novembre, alle ore 11.00 nella Sala del Cenacolo del Complesso Vicolo Di Valdina della Camera dei Deputati (Piazza in Campo Marzio, 42), sarà presentata in anteprima alla stampa la mostra dell’artista Nello Petrucci “Bridging Borders”, in programma dal 7 al 17 novembre 2023. L’esposizione è prodotta da Art and Change Impresa Sociale srls e curata da Chiara Canali.

Il messaggio di pace di Petrucci, con la mostra esclusiva Bridging Borders (Superare i confini), si realizza attraverso 5 opere dedicate alle vittime delle guerre nel mondo, della violenza e dell’oppressione e in difesa dei diritti umani, proseguendo un percorso già iniziato lo scorso settembre con la medesima mostra ospitata dal Parlamento europeo a Bruxelles.

La mostra fa particolare riferimento alla situazione iraniana, ai conflitti russo-ucraino e israelo-palestinese. A Mahsa Amini, la giovane iraniana morta lo scorso anno in seguito alle violenze da parte della polizia morale di Teheran per aver violato la legge sul velo, e divenuta icona della discriminazione di genere e della violazione dei diritti umani, Petrucci dedica la scultura in resina Velo (2023), esposta per la prima volta al pubblico in Italia.