Milano ha una nuova attrazione gastronomica. Si chiama “Con Mollica o Senza” ed è la salumeria napoletana che ha fatto impazzire TikTok con i suoi panini farciti. Ha quasi 4 milioni di seguaci sulla piattaforma e ora sbarca nel cuore della città meneghina.
Il locale si trova in piazza Diaz, a due passi dal Duomo. È simile alla casa madre dei Quartieri Spagnoli di Napoli, dove è nata l’avventura di Donato De Caprio e del suo socio Steven Balasari. L’inaugurazione è prevista per venerdì 6 ottobre, dalle 18 in poi. Ci sarà un buffet gratuito per tutti i visitatori.
Il panino “con mollica o senza” è lo street food per eccellenza. Si può scegliere tra vari tipi di pane e di farcitura, tutte a base di ingredienti di qualità e goloserie del Sud Italia. Burrata, caciocavallo, mozzarella, pomodori e porchetta sono solo alcuni degli elementi che rendono irresistibili questi panini.
Per omaggiare la città che li ospita, i due soci hanno creato il panino Milano. Si tratta di una combinazione di crema di parmigiano reggiano, salame Milano e mozzarella di bufala campana. Un tocco di Napoli in una specialità tipicamente meneghina.
Il locale sarà aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 22. Si potrà ordinare anche d’asporto grazie alla piattaforma Deliveroo. Il prezzo medio dei panini varia dagli 8 euro ai 12/13 euro per quelli più elaborati, come i panini a tre strati o quelli in edizione limitata.
Tra i panini più richiesti e apprezzati dal pubblico (tra cui la modella Bella Hadid) ci sono:
– Maradona: porchetta, crema di pistacchio al parmigiano, burrata
– Pino Daniele: crudo di Parma, tarallo sbriciolato, stracciata
– Napoli: salame tipo Napoli, provola di Vico e crema tricolore
– Vesuvio erutta: porchetta, scamorza e crema di parmigiano
– Edoardo: mortadella al tartufo, caciocavallo di Vico, olive con le mandorle
Non resta che provare questi panini e lasciarsi conquistare dal sapore di Napoli.
Fonte: Fanpage.it
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net