Comunali 2020, Massimo Coppola eletto Sindaco di Sorrento: il PD torna al governo della città

5 Ottobre 2020 - 18:04

Comunali 2020, Massimo Coppola eletto Sindaco di Sorrento: il PD torna al governo della città

Massimo Coppola è il nuovo sindaco di Sorrento. Il ballottaggio ha sancito la vittoria del nuovo primo cittadino della perla della costiera, confermando il trend del primo turno che lo vedeva già in vantaggio sul suo rivale Mario Gargiulo.

Coppola ha prevalso con circa il 60% delle preferenze, in attesa della conclusione dello spoglio, e nel suo comitato è già festa. Una vittoria che rispetta dunque i pronostici a Sorrento, dove si chiude ufficialmente il quinquennio targato Giuseppe Cuomo, di recente tra l’altro transitato nella Lega.

A sostenere Coppola è stata una coalizione di centrosinistra, che ha prevalso grazie al supporto del Partito Democratico e di altre tre liste, ossia Sorrento Adesso, Viviamo Sorrento e Nuova Sorrento.

Il dato definitivo dei votanti alle ore 15 di oggi, alla chiusura dei seggi, è stato del 57,92%, mentre due settimane fa al termine delle operazioni di voto si era giunti al 67,81%.

Questa la composizione del nuovo Consiglio comunale di Sorrento con il sindaco Coppola: Paolo Pane, Desiree Ioviero, Enzo Sorrentino, Gaetano Mauro, Luigi Di Prisco, Elvira De Angelis, Imma Savarese, Eduardo Fiorentino, Luciana Cafiero, Ivan Gargiulo, Alessandro Acampora, Federico Cuomo, Mariano Pontecorvo, Mario Gargiulo, Luigi Gargiulo e Marco Fiorentino.