Complesso di grattacieli in fiamme, drammatico il bilancio: 36 morti e oltre 250 dispersi

26 Novembre 2025 - 19:05

Complesso di grattacieli in fiamme, drammatico il bilancio: 36 morti e oltre 250 dispersi

A Hong Kong un complesso residenziale di grattacieli ha preso interamente fuoco nel primo pomeriggio. Il governatore John Lee ha dichiarato che 36 persone sono state segnalate come morte e che altre 279 persone risultano disperse. Sono inoltre 26 quelle ad essere ricoverate in ospedale in condizioni più o meno gravi. Nell’incendio sono intrappolati anche oltre 100 animali domestici, come segnala un’organizzazione di soccorso per animali domestici locale.

Le fiamme hanno completamente divorato l’insieme di grattacieli di Tai Po, un sobborgo nei Nuovi Territori. Si tratta del complesso residenziale Wang Fuk Court, il quale conta 1.984 appartamenti per un totale di circa 4.000 inquilini. Il rogo si è propagato anche a edifici vicini, come la Scuola elementare Battista Tai Po. La polizia ha fatto sgomberare altri due complessi nell’adiacente quartiere Kwong Fuk.

Nelle operazioni di salvataggio, spiegano i media, sono coinvolti 767 vigili del fuoco e 400 agenti di polizia, oltre a128 autopompe, 57 ambulanze. Oltre 700 persone hanno finora trovato rifugio nei cinque rifugi aperti dalla comunità dall’ufficio distrettuale di Tai Po. Il presidente cinese Xi Jinping ha  espresso le sue condoglianze per le vittime.

Fonte: Rai News

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •