Come Rino Gattuso ha accettato l’incarico di CT: “Questa è un’impresa difficile, ma non mi tiro indietro”

16 Giugno 2025 - 11:10

Come Rino Gattuso ha accettato l’incarico di CT: “Questa è un’impresa difficile, ma non mi tiro indietro”

Rino Gattuso ha accettato di diventare il nuovo CT della Nazionale dopo l’esonero di Spalletti. Ad impressionare il presidente Gravina è stata la risposta del nuovo commissario tecnico: “È un impresa difficile, ma non mi tiro indietro”.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Rino Gattuso ha accettato di essere il nuovo CT della Nazionale. E lo ha fatto a modo suo. A Gattuso va dato atto peraltro di aver risposto presente alla chiamata patria in uno scenario oggettivamente difficile, sia per la situazione del girone che vede la Norvegia già in fuga dopo l’umiliante 3-0 rifilatoci a Oslo, sia per il parco giocatori che in questo momento storico non è eccelso. Ma di fronte alla chiamata del presidente federale Gabriele Gravina, ‘Ringhio’ non ha esitato: “Questa è un’impresa difficile, presidente. Ma io non mi tiro indietro e penso di farcela”. Sono le sue parole riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’.

Una risposta che ha mostrato una volta di più la carica che anima l’ex centrocampista calabrese e che ha convinto Gravina di avere di fronte l’uomo giusto per provare a restituire dignità alla Nazionale azzurra e sentimento di appartenenza ai calciatori. È questo, prima ancora che discorsi incentrati su tecnica e tattica, il primo compito cui sarà chiamato Gattuso.

Gattuso ha firmato un contratto di un solo anno, con ingaggio di soli 800mila euro e premio in caso di qualificazione al Mondiale di un milione, oltre al possibile prolungamento fino al 2028.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/gattuso-nuovo-ct-della-nazionale-italiana-sara-accompagnato-da-barzagli-bonucci-e-prandelli-uid-31/

  •