Come ricevere i soldi del cashback senza l’app IO e senza SPID

5 Dicembre 2020 - 17:51

Come ricevere i soldi del cashback senza l’app IO e senza SPID

L’8 dicembre parte il cashback di Stato con l’extra cashback di Natale, ma voi non avete lo SPID con cui registrarvi all’app IO della Pubblica Amministrazione. Come fare?

Forse non tutti sanno che ci sono dei metodi alternativi per ottenere il cashback senza SPID. Ecco quali sono e come funzionano.

La tecnologia ci viene incontro con (almeno) 4 applicazioni che consentono di fare acquisti e vedersi accreditato il cashback di Stato sul proprio portafoglio digitale in assenza di identità digitale e registrazione alla piattaforma della PA.

Satispay
In alternativa a SPID e App IO si può accedere al cashback di Stato anche con Satispay, la più famosa delle app di pagamento in Italia. Qui come funziona, costi e cosa si può pagare.

Hype
Anche l’applicazione Hype, la carta-conto di Banca Sella, permette di ottenere il cashback di Stato dall’8 dicembre senza dover essere muniti di SPID. Quando sarà attivo, il cashback di Stato avrà una sezione dedicata nell’app di Hype. Da qui sarà possibile collegare la carta e l’IBAN corrispondente e ricevere in modo facile e veloce i rimborsi per gli acquisti effettuati. L’utente potrà inoltre monitorare tutte le transazioni effettuate e verificare se gli spetta oppure no il rimborso.

Nexi Pay e Yap

Oltre alle carte emesse da Nexi, anche le app Nexi Pay e YAP del Gruppo permettono di aderire al cashback con pochissimi passaggi, in modalità sicura e veloce. Per chi si iscrive all’iniziativa tramite Nexi Pay, inoltre, da subito saranno considerati validi ai fini del cashback anche gli acquisti effettuati con smartphone utilizzando Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, in aggiunta a quelli effettuati con le carte. Il cashback guadagnato sarà accreditato sull’Iban definito dal cliente al momento dell’adesione.

  •