Come Calissano è stato portato al suicidio: “Era depresso, insonne e dipendente da sostanze”

24 Giugno 2024 - 16:28

Come Calissano è stato portato al suicidio: “Era depresso, insonne e dipendente da sostanze”

Francesco Minna, avvocato di Paolo Calissano, è accusato di aver sottratto più di 500mila euro all’attore. Questa è la tesi sostenuta dal pubblico ministero Francesco Paolo Cordona, che ha chiuso l’inchiesta contro Minna. Il caso ruota intorno alla morte di Calissano, trovato morto il 29 dicembre 2021.

Calissano è deceduto a causa di un mix letale di farmaci antidepressivi. Inizialmente considerato un incidente, il caso è ora ritenuto un suicidio. Roberto, fratello dell’attore, sostiene questa tesi. Secondo Roberto, Paolo si sarebbe ucciso non solo per la depressione, ma anche per il costante depredamento del suo patrimonio, ridotto quasi a nulla.

Il pubblico ministero descriveva l’uomo come affetto da “disturbo dell’adattamento con umore depresso”. Questo comprendeva insonnia, disturbi della percezione, difficoltà di concentrazione, e abuso di sostanze. Minna è accusato di peculato e circonvenzione di incapace. Secondo il pm, Minna induceva Calissano a compiere atti giuridicamente dannosi.

Minna avrebbe favorito società di cui era amministratore. Questo comportamento avrebbe ulteriormente aggravato la situazione economica di Calissano. Roberto Calissano ha espresso il suo dolore in seguito all’arresto di Minna. Ha dichiarato che la depressione e i debiti del fratello erano ben noti.

Roberto ha descritto un doppio dolore: scoprire che la morte di Paolo era legata al suo stato patrimoniale e rendersi conto del tradimento di Minna. Ha sottolineato come Minna, invece di essere un amico, si sia rivelato tutt’altro. Questa rivelazione ha aggiunto un ulteriore peso alla tragedia della famiglia Calissano.

Ora, la giustizia dovrà fare il suo corso per chiarire le responsabilità di Minna. Il caso di Paolo Calissano rimane un tragico esempio di come la vulnerabilità possa essere sfruttata a fini personali. Roberto Calissano continuerà a cercare giustizia per suo fratello.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net