Code al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia

24 Marzo 2020 - 20:54

Code al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia

Code al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia.

Fila al supermercato: spunta il sito che ti aggiorna sui tempi di attesa in tutta Italia. Uno dei temi più attuali di queste giornate di quarantena in casa per l’emergenza coronavirus è la fila al supermercato.

L’ingresso dilazionato, le distanze di sicurezza da mantenere all’esterno e all’interno dei negozi.

Uscire di casa e non sapere dopo quanto tempo rientrare. Per far fronte a questi disagi è arrivato un sito internet, DoveFila, che aggiorna sui tempi di attesa di fronte a supermercati e alimentari in tutta Italia.

E sembra facilissimo da consultare, senza opzioni particolari o necessità di registrarsi. Basta condividere la posizione dal proprio smartphone o dal pc e in pochi istanti avremo chiara la situazione dei nostri dintorni.

E per cercare altrove, magari per aiutare un parente lontano poco avvezzo alla tecnologia, non serve altro che muoversi sulla mappa e cliccare su “Vedi coda in questa zona”. Nelle due immagini che vi proponiamo vi è un esempio di Roma e Milano.

«Con DoveFila, tutti insieme accorciamo le file». È lo slogan lanciato da questa iniziativa.
«Vogliamo aiutarti a conoscere i tempi di attesa fuori dai supermercati prima di uscire di casa – si legge – Per farlo usiamo la tecnologia di DoveConviene, ma è grazie al contributo tuo e di chi come te si trova in coda che possiamo rendere le stime di attesa ogni giorno più accurate. Segnala e condividi: più siamo e meglio funzionerà. Il servizio è già attivo in tutta Italia». (Leggo)