Claudio Lippi su Instagram dopo il caso “Falsissimo”: «Sono vivo e ne ho ancora da raccontare»

3 Febbraio 2026 - 14:37

Claudio Lippi su Instagram dopo il caso “Falsissimo”: «Sono vivo e ne ho ancora da raccontare»

Claudio Lippi torna a parlare pubblicamente dopo la discussa puntata di Falsissimo in cui Fabrizio Corona aveva mostrato una videochiamata dalla terapia intensiva, affermando: «È in fin di vita, anche se lui dice che non sta morendo». In queste ore il conduttore ha deciso di intervenire in prima persona, aprendo un profilo Instagram e pubblicando un video per chiarire la sua situazione.

«Sono vivo, non sono in terapia intensiva come avrete probabilmente visto nel corso di altri appuntamenti», ha esordito Lippi. Ha spiegato che l’idea di sbarcare sui social è nata anche grazie al “supporto” e all’“insistenza” della figlia Federica, scherzando: «Lo devo fare altrimenti rischio delle pene corporali».

Il conduttore ha raccontato di avere «una lunga storia» da condividere e di vedere in Instagram un modo per riallacciare il rapporto con il pubblico dopo anni di silenzio: «Se iniziamo oggi, non so se finiamo a Ferragosto». L’obiettivo, ha detto, è quello di aprire un dialogo diretto e farsi conoscere «per quello che sono».

Nel video Lippi ha ribadito di non avere alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene: «Qualcuno dirà che potrei andare in pensione. No, in pensione no». Ha sottolineato l’importanza, per lui, di dire la verità e mantenere «rispetto e dignità», evitando di adattarsi a situazioni che non rispecchiano la sua idea di correttezza.

Pur non entrando nel merito delle polemiche nate attorno alla trasmissione, Lippi ha anche rivolto un ringraziamento a Fabrizio Corona: «Ringrazio anche Fabrizio Corona che ha iniziato con coraggio. Poi tutti sappiamo le sue caratteristiche, che posso condividere o meno». Secondo il conduttore, la vicenda avrebbe contribuito a far riflettere sul funzionamento del mondo televisivo, «strumento straordinario» dietro cui, però, non sempre tutto è come appare.

Fonte: Fanpage.it

  •