Claudio Baglioni annuncia il suo ritiro dalle scene dopo una carriera lunga 60 anni

20 Gennaio 2024 - 18:58

Claudio Baglioni annuncia il suo ritiro dalle scene dopo una carriera lunga 60 anni

Claudio Baglioni annuncia il suo ritiro dalle scene, dopo 60 lunghi anni di carriera. Il cantautore realizzerà il suo ultimo tuor, per salutare tutti i suoi fans, e poi si concederà il meritato riposo.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Claudio Baglioni annuncia l’addio alle scene dopo 60 anni di carriera. L’artista, in occasione della conferenza stampa annunciando il tour indoor “aTUTTOCUORE”, che segna il suo percorso di avvicinamento alla chiusura della carriera. Le parole di Baglioni sono state precise.

“Ho deciso di concedermi il giro d’onore, di chiudere questa bellissima storia umana e musicale […] Spesso ci sono stati successi, qualche volta successi minori, però quando sapevo che forse non ero nel modo giusto mi sono ritirato io, sono stato anche quattro anni senza dischi e concerti. Adesso che di tempo ce n’è meno ho affrettato io i passi e mi sento di dire una cosa, ricordo spesso quello che diceva mio padre, ovvero che dal ring si cerca di scendere sempre quando si è vincenti”.

Claudio Baglioni chiude così nel 2024 una carriera iniziata nel 1964, quando ad appena 13 anni saliva per la prima volta su un palco partecipando a un concorso di voci nuove a Centocelle, dove vive a Roma, e cantando il brano di Paul Anka “Ogni volta”.

Il Tour aTUTTOCUORE si chiuderà a Roma il 26 febbraio, con la quinta data al Palazzo dello Sport dopo i 6 maxi-eventi di settembre allo Stadio Centrale del Foro Italico. Passerà per le più importanti città d’Italia.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/claudio-baglioni-triplica-al-palasele-di-eboli-uid-29/