Clara: “Pensavo di lasciare tutto, poi è arrivato Mare Fuori”

18 Febbraio 2024 - 9:59

Clara: “Pensavo di lasciare tutto, poi è arrivato Mare Fuori”

Clara Soccini ha conquistato il pubblico al Festival di Sanremo 2024 con Diamanti Grezzi. Ora è una cantante solista, ma il suo percorso non è stato facile. A Verissimo, ha raccontato la sua storia a Silvia Toffanin.

La sua passione per il canto è nata da bambina, grazie alla sua prima insegnante di canto lirico. “Lei è una persona cui sono molto legata. Era molto severa, cantava alla Scala. Ho dovuto passare una selezione per essere presa da lei. Secondo me ero anche abbastanza stonata, ma lei ha creduto in me”, ha detto Clara.

A 16 anni, ha iniziato a lavorare come modella per essere autonoma. “Non l’ho mai vissuta male, mi hanno sempre curata e trattata come una bambina. Sono stati anni belli che mi hanno dato tanto. Mi sono riuscita a trasferire a Milano. Poi dopo un po’ avevo messo da parte un gruzzoletto e ho provato a lanciarmi nella musica, sperando qualcuno si interessasse a me. Sono riuscita a firmare per una discografica”, ha raccontato.

Nonostante avesse pubblicato alcuni pezzi sui social, Clara non trovava riscontro. Nel 2022, ha vissuto un momento di difficoltà. “Dopo il Covid avevo ansia da prestazione, i soldi messi da parte stavano finendo. Riuscivo a sostenermi, ma non venivo apprezzata. Sono arrivata a dirmi che forse dovessi lasciarla come passione”, ha confessato.

Per fortuna, il destino le ha riservato una sorpresa. “Poi è arrivato il messaggio su Instagram di Ivan Silvestrini, il regista di Mare Fuori. Era tra i miei pochi ascoltatori. Mi ha proposto Crazy J e da lì è iniziato tutto”, ha rivelato.

Crazy J è stato il personaggio  che ha segnato la svolta nella sua carriera. Con Crazy J, ha partecipato alla seconda edizione di Mare Fuori, la serie tv di successo su Rai 2. Il pubblico ha apprezzato la sua voce e il suo talento.

Clara Soccini è una cantante che ha saputo trasformare le sue difficoltà in opportunità. A Verissimo, ha mostrato il suo sorriso e la sua gratitudine. Ha ringraziato la sua insegnante di canto, il regista di Mare Fuori, il suo produttore, il suo fidanzato e i suoi fan. Ha dimostrato di essere una donna forte, determinata e felice.

fonte:fanpage

foto credit Mediaset Infinity

Seguici su Retenews24