Clamoroso: una poliziotta rubava soldi e gioielli ai defunti e al clan Spada

10 Dicembre 2020 - 16:28

Clamoroso: una poliziotta rubava soldi e gioielli ai defunti e al clan Spada

Accade a Ostia, dove una agente di polizia 50enne, Daniela R., in servizio per anni al Commissariato Lido, nell’arco di 36 mesi si sarebbe resa protagonista di furti per decine di migliaia di euro.

La donna era responsabile degli Uffici reperti e invece di vigilare su quanto sequestrato, ci metteva le mani dentro. Per un anno l’agente si sarebbe
appropriata della pensione di una anziana straniera deceduta.

Ma non era l’unico caso: anche dopo la morte improvvisa in spiaggia di un uomo, i cui beni erano stati affidati alla polizia dal giudice in attesa di restituirli ai parenti, aveva preso dal portafogli carta di credito e pin e aveva prelevato 250 euro al bancomat. Tra le vittime, diverse decine, anche un componente della famiglia Spada a cui erano stati sequestrati 240 euro.

E la stessa cosa sarebbe successa varie volte. La presunta cleptomane è stata smascherata dopo che i colleghi si sono accorti delle misteriose sparizioni. Orecchini, spille, collier, anelli, orologi venivano poi subito rivenduti, i contanti (31mila euro) venivano accumulati.

ll pm Claudia Terracina, ha chiesto il rinvio a giudizio della poliziotta per peculato. La poliziotta ha deciso di chiedere il rito abbreviato (che prevede lo sconto di un terzo) e ha promesso di risarcire le vittime.

  •