Clamoroso in Sardegna: la candidata M5S batte il candidato di centrodestra

26 Febbraio 2024 - 12:41

Clamoroso in Sardegna: la candidata M5S batte il candidato di centrodestra

Clamoroso alle elezioni regionali in Sardegna: la candidata M5S -PD batte il candidato di centrodestra, dato per favorito, secondo i pronostici elettorali. Iniziano i veti incrociati tra partiti.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

«Con tutte le cautele del caso la situazione non mi pare positiva». Lo ha detto il presidente dei senatori di Fi Maurizio Gasparri, ospite all’Aria Che Tira su La7, commentando i primi dati delle elezioni regionali in Sardegna che vedono Alessandra Todde, candidata di Pd e M5s, in vantaggio su Paolo Truzzu, candidato del centrodestra. «C’è un giudizio negativo sulla giunta uscente» di centrodestra guidata da Christian Solinas. «C’era un presidente che abbiamo ritenuto di non ricandidare ma la sostituzione non ha ribaltato il giudizio non positivo sulla giunta. Truzzu, sindaco di Cagliari, nella classifica dei sindaci del Sole 24 ore non slittava ai primi posti. Penso che bisognerà riflettere».  Ha aggiunto.

Questi commenti arrivano dopo un dato lampante.  Alessandra Todde mantiene il vantaggio su Paolo Truzzu nella città di cui l’esponente Fdi è sindaco. Mentre la Regione non ha ancora comunicato alcuna sezione della circoscrizione di Cagliari, sul sito del capoluogo ci sono le prime 13 sezioni scrutinate sulle 173 in città. La candidata del campo largo è al 51,19% (1.826) con Truzzu fermo al 38,83% (1385). Molto indietro Renato Soru con 313 voti (8,77%) e chiude Lucia Chessa con 43 voti (1,21%). La candidata M5S – PD, quindi,  batte il candidato di centrodestra.

Si prospetta una vittoria schiacciante a danno della maggioranza.

Leggi anche:

https://retenews24.net/de-luca-sfida-il-governo-a-roma-meloni-strnza-lavori-lei-senza-soldi-non-si-lavora-uid-38/

  •