Città del gusto Napoli ha presentato la decima edizione di White Summer, la festa glamour del Gambero Rosso

22 Giugno 2022 - 8:35

Città del gusto Napoli ha  presentato la decima edizione di White Summer, la festa glamour del Gambero Rosso

Un appuntamento multisensoriale è stato quello di sabato 18 giugno, dove il bianco è stato da protagonista assoluto: bianco da bere e da mangiare, ma anche da ascoltare, da guardare e da indossare,

realizzata quest’ anno in collaborazione con un partner d’eccezione, l’Hotel & Resort Le Axidie presso la Marina d’ Aequa a Vico Equense.

“Dopo due anni di assenza ritorna White Summer che ha festeggiato l’arrivo dell’estate ma soprattutto simbolicamente la ripartenza dei grandi eventi estivi per tutte le aziende del settore, dopo un periodo di fermo così drammatico.

Per l’appuntamento di quest’ anno abbiamo realizzato un’edizione speciale in riva al mare , presso lo splendido Hotel & Resort Le Axidie, riferimento eccellente nel mondo

della accoglienza e dell’ ospitalità nella costiera sorrentina per ritrovare il piacere di stare insieme” dichiara Serena Maggiulli General Manager della Città del gusto Napoli Gambero Rosso.

E se il main theme della serata è stato il colore bianco, non poteva certo mancare il cibo di colore White. Dal formaggio Asiago Dop, ai pani ed agli assaggi gourmet di Massimiliano Malafronte premio Tre pani 2022,

alla ricotta del Consorzio Ricotta di Bufala Dop, ai formaggi della Tenuta Principe Mazzacane, ai panini del premio street food Campania Sciuè Panino Vesuviano.

Sempre in tema di bianco il percorso ha previsto assaggi di insalate di cereali in declinazioni fresche ed estive realizzate dall’ executive chef Raffaele Galasso del ristorante Punta Scutolo delle Axidie.

A chiudere in dolcezza la serata sono state le delizie al limone realizzate dai pasticceri delle casa e un gelato da brivido realizzato dal maestro

gelatiere Raffaele del Verme Premio Tre coni 2022 della Gelateria Di Matteo a Torchiara. Partner ufficiale dei nostri eventi come sempre Acqua Panna E San Pellegrino.

A rinfrescare i palati dei presenti, una selezioni di vini, ça va sans dire, bianchi curata dal Gambero Rosso.

Queste le aziende vitivinicole, con i rispettivi vini, Tenuta Scuotto, Cantine di Solopaca, Nardone, Fontanavecchia, Terre Stregate, Marisa Cuomo, Cantine Astroni, Casa Setaro, Nativ, Raffaele Palma,

Masseria Campito, Montesole, La Pietra di Tommasone, Cantine Tora, La Marte, Borgo Conventi, Roeno, Casale del Giglio, Torelle, San Salvatore e Cantine Olivella.

L’esperienza multisensoriale si è completata con speciali allestimenti a tema e, parte integrante, è stato il dress code bianco.