CIRO TORLO TRA MODA, CINEMA E TELEVISIONE

30 Maggio 2024 - 22:49

CIRO TORLO TRA MODA, CINEMA E TELEVISIONE

CIRO TORLO TRA MODA, CINEMA E TELEVISIONE.

Il mondo della moda l’ha scelto e lui ha risposto alla chiamata con serietà, professionalità e abnegazione: Ciro Torlo, nativo di Torre del Greco, ma cittadino del mondo, 36 anni, di indole gitana, ha realizzato campagne di moda internazionali per brand famosi e innovativi, ha lavorato con agenzie specializzate, è stato immortalato da tanti maestri della fotografia e ha modificato il suo look

in base alle esigenze. Da qualche anno il top model torrese sta sperimentando anche il difficile mondo del cinema riscuotendo consensi e apprezzamenti positivi. Di recente Ciro ha fatto un bel servizio fotografico con un look trasgressivo, da selvaggio, capelli lunghi, sguardo tenebroso, in perfetta forma fisica, un’immagine che sta piacendo molto.

Ciro, quando sei fuori cosa ti manca della tua terra?

Viaggio molto per lavoro e per hobby, mi piace scoprire nuovi posti, ho uno spirito avventuriero, mi capita anche di stare vari mesi lontano da casa, dai miei affetti, dalla mia famiglia, dai miei amici, mi mancano questi legami e pure i sapori della nostra bella dieta mediterranea.

Quante campagne pubblicitarie hai girato finora?

“Impossibile ricordarle tutte, sono veramente tantissime, ogni esperienza mi ha lasciato qualcosa, ho posato per linee sportive, casual, eleganti, per biancheria intima, per prodotti vari. Indubbiamente sono legato all’opportunità che ebbi con la Coca Cola, ero appena arrivato negli Stati Uniti, mi sentivo un po’ un pesce fuor d’acqua, stavo organizzando la mia vita americana,

quando la mia agenzia di Miami mi chiamò dicendomi che ero stato scelto per questo progetto importante. Fui contentissimo, la mia immagine intrigava quel popolo straniero e in poco tempo mi sono fatto conoscere negli USA”.

Lo stile di vita di un modello?

“Sano e disciplinato, io sono stato sempre uno sportivo, mangio in maniera sana, mi alleno tutti i giorni almeno un’ora, gioco a padel con gli amici o a calcio, faccio bowling, boxing, hiking, vado in bicicletta”.

Come hai cominciato?

“Fin da ragazzo ero attratto dal mondo della moda e dello spettacolo in generale, ma sicuramente è stata fondamentale la vittoria del titolo di Mister Italia 2011, anche se avevo iniziato la carriera qualche anno prima come modello, grazie a Rosario Porzio, un amico fraterno che ha sempre creduto in me. Dopo l’incoronazione ho lavorato molto, ho viaggiato tanto, ho preso parte come

ospite a numerosi programmi televisivi nazionali, ho fatto dei piccoli ruoli in serie televisive e fiction. La fiamma del cinema è sempre stata dentro di me. Dovevo solo costruirmi gli strumenti per farmi conoscere”.

Hai studiato recitazione?

“Sì, l’anno successivo alla vittoria di Mister Italia ho avuto la fortuna di incontrare l’actor coach Yvonne D’Abbraccio e, dopo un provino, mi assegnò una borsa di studio presso la sua scuola. Da lì ho cominciato ad avvicinarmi allo studio di questa meravigliosa arte prima in Italia, poi in America e adesso di nuovo in Italia. Mi sto impegnando tanto, sto seguendo varie masterclass, mi sto mettendo in gioco e sto ottenendo già dei buoni risultati”.

Un desiderio?

“Continuare a fare quello che amo per tutta la vita”.

Fidanzato o single?

“Sono artisticamente impegnato, per ora mi sto dedicando anima e corpo al mio lavoro”.

Sei social?

“Sì, ma con moderazione, condivido il mio lavoro e qualcosa del mio privato, ma non sono ossessionato dai post, dalle foto, dai tag e dalle storie”.

Questo tuo nuovo look sta piacendo?

“Sì, sto ricevendo tanti messaggi di consenso, complimenti e apprezzamenti, quest’immagine è particolare, inusuale in Italia e mi stanno arrivando interessanti proposte di lavoro”.

Progetti?

“Ho sostenuto diversi provini ed ora sto aspettando l’esito, ho realizzato una bella campagna pubblicitaria a Marrakech, ho girato un cortometraggio, che parteciperà ad alcuni festival, e ho preso parte ad un progetto cinematografico, in cui vesto i panni del coprotagonista. Da buon scaramantico, non dico di più, ma vi anticipo che ci sono tante novità all’orizzonte!!!”.

Antonio D’Addio