Dopo giorni di caldo torrido, il Ciclone Circe si prepara a colpire l’Italia da Nord a Sud, portando un repentino cambiamento nelle condizioni meteorologiche. Il meteorologo Lorenzo Tedici afferma che è una novità per la climatologia italiana avere un ciclone all’inizio di agosto.
Il Centro-Sud, ancora interessato dal forte caldo, subirà una brusca interruzione, con le temperature che scenderanno temporaneamente al di sotto delle medie stagionali in tutta Italia entro sabato.
A partire da domani, venerdì 4 agosto, il tempo peggiorerà notevolmente con rovesci e temporali previsti durante il giorno nelle regioni centro-settentrionali. Localmente, si potranno verificare fenomeni di forte intensità, rischio di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento. Anche in Sardegna ci saranno nubi sparse, mentre al Sud e in Sicilia il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio, ma con qualche pioggia prevista in serata nel nord dell’isola.
Inoltre, le temperature subiranno un netto calo al Nord, al Centro e in Sardegna, mentre nel Sud e in Sicilia aumenteranno temporaneamente. Questo cambiamento repentino porterà una sensibile frescura in tutta Italia, con un calo termico di almeno 10 gradi.
Il Ciclone Circe rappresenta una significativa svolta nel clima estivo italiano, tenendo in allerta le regioni da Nord a Sud. Bisognerà prestare attenzione ai fenomeni meteorologici previsti per i prossimi giorni e prendere le dovute precauzioni per affrontare gli effetti di questo evento atmosferico.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti:https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net/