Christian Atsu è morto: aveva segnato il gol vittoria poche ore prima del terremoto in Turchia

18 Febbraio 2023 - 9:52

Christian Atsu è morto: aveva segnato il gol vittoria poche ore prima del terremoto in Turchia

Il mondo dello sport e del calcio è in lutto per la tragica morte di Christian Atsu, il calciatore ghanese disperso sotto le macerie di uno dei palazzi crollati durante il terremoto che ha colpito la Turchia pochi giorni fa. Il corpo senza vita del giocatore è stato individuato dai soccorritori che stanno scavando senza sosta per cercare di salvare il maggior numero di vite possibile.

Atsu aveva solo 30 anni ed era una promessa del calcio africano. Aveva alle spalle una carriera di tutto rispetto, con esperienze in squadre prestigiose come il Chelsea, l’Everton e il Bournemouth. In Ghana, era una stella del calcio nazionale, avendo collezionato ben 65 presenze in nazionale e segnato 10 gol.

La notizia della sua morte ha sconvolto il mondo del calcio, che piange la scomparsa di un talento precoce e promettente. Atsu aveva segnato la sua prima rete con la maglia dell’Hatayspor poche ore prima del terremoto che gli è costato la vita. Quella rete, che aveva permesso alla sua squadra di vincere la partita, è stata il suo ultimo gesto sul campo di gioco.

L’Hatayspor aveva in programma di cedere Atsu, che era alla ricerca di una nuova squadra. In una straziante rivelazione, il direttore amministrativo del club ha raccontato che Atsu aveva già programmato la partenza per raggiungere la sua famiglia all’estero.

Tuttavia, dopo aver segnato il gol della vittoria e aver sentito l’entusiasmo della squadra e dei tifosi, aveva deciso di rimanere.

La morte di Christian Atsu è una grande perdita per il mondo del calcio, ma soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici e i suoi compagni di squadra. Il suo nome rimarrà per sempre nella memoria di tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato, mentre il calcio africano perde uno dei suoi talenti più luminosi.