Chiara Ferragni ha fatto pubblicità alle uova di Pasqua di Dolci Preziosi nel 2021 e nel 2022 con un grande cachet. Lo ha rivelato Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano.
L’influencer ha scritto sul suo sito Blonde Salad che le uova avrebbero sostenuto il progetto “I Bambini delle Fate”. Si tratta di un’associazione che aiuta i bambini con autismo.
In realtà, la donazione è stata solo di Dolci Preziosi. L’azienda ha dato 36 mila euro in due anni. Ferragni non ha dato niente, ma ha guadagnato un cachet di 1,2 milioni di euro per la sua immagine.
Questa sponsorizzazione è simile a quella del pandoro Balocco. Anche in quel caso, Ferragni aveva fatto credere che la donazione dipendesse dalle vendite. L’autorità Antitrust le ha fatto una multa di un milione di euro.
Il proprietario di Dolci Preziosi, Franco Cannillo, ha confermato la storia. Ha detto a Selvaggia Lucarelli che non c’è stato nessun legame tra le vendite e la donazione. Ha aggiunto che Ferragni è stata pagata per la sua immagine e che non era obbligata a donare.
Cannillo ha anche detto che Ferragni ha chiesto troppi soldi per il terzo anno. L’azienda non ha accettato e ha interrotto il contratto.
Franco Antonello, fondatore di I Bambini delle Fate, ha confermato la ricostruzione. Ha detto che l’associazione ha fatto un accordo solo con Dolci Preziosi. Ha detto che non ha mai parlato con Ferragni e che non è riuscito a contattarla.
Antonello ha detto che Dolci Preziosi ha donato 12 mila euro il primo anno e 24 mila il secondo. Ha espresso la sua sorpresa per il fatto che Ferragni abbia preso 700 mila euro per il testimonial e niente per il sociale. Ha definito la situazione una vergogna.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net