Chiara Ferragni dona 1 milione all’ospedale dopo la multa per il pandoro Balocco, Fedez attacca Giorgia Meloni

18 Dicembre 2023 - 16:14

Chiara Ferragni dona 1 milione all’ospedale dopo la multa per il pandoro Balocco, Fedez attacca Giorgia Meloni

Chiara Ferragni ha sbagliato e lo ammette. L’imprenditrice ha ricevuto una multa da 1 milione di euro per “pratica commerciale scorretta”. Il motivo? Avere pubblicizzato il pandoro Balocco “griffato” senza chiarire che era un’attività commerciale e non di beneficenza.

Per rimediare al suo errore, Chiara Ferragni ha deciso di devolvere 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita di Torino. Lo ha annunciato su Instagram, chiedendo scusa ai suoi fan e promettendo di essere più attenta in futuro.

Il marito Fedez l’ha sostenuta e ha lodato il suo gesto. Il rapper ha anche colto l’occasione per rispondere alle critiche di Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia aveva attaccato gli influencer come Chiara Ferragni, accusandoli di non essere dei veri modelli da seguire.

Fedez ha replicato con ironia, chiedendo a Giorgia Meloni se i membri del suo governo, alcuni indagati per reati gravi, chiedono scusa e pagano di tasca loro quando sbagliano. Ha poi citato alcuni esempi di politici di destra coinvolti in scandali e polemiche. Infine, ha invitato Giorgia Meloni a occuparsi delle priorità del Paese e a non parlare di lui e di sua moglie.

Chiara Ferragni ha anche precisato che impugnerà il provvedimento dell’AGCM, l’autorità che le ha inflitto la multa con Balocco. Secondo lei, la sanzione è sproporzionata e ingiusta. Ha spiegato che il suo errore è stato legare una attività commerciale a una di solidarietà, senza controllare bene la comunicazione.

Poi ha aggiunto che, se la sanzione definitiva dovesse essere inferiore a quella attuale, la differenza verrà aggiunta al milione di euro donato all’ospedale. Ha poi annunciato che parlerà con il Regina Margherita per sapere come verrà usata la sua donazione e che darà degli aggiornamenti ai suoi fan. Infine ha concluso dicendo che vuole trasformare il suo errore in qualcosa di positivo.

Giorgia Meloni, invece, ha continuato a criticare Chiara Ferragni e gli altri influencer. Lo ha fatto ad Atreju, la festa della destra italiana. Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi mostrando abiti, borse o pandori. Ha sostenuto che gli influencer ingannano la gente, facendole credere che facciano beneficenza quando in realtà fanno affari. Poi ha elogiato i giovani che si impegnano per il bene comune e che non si lasciano influenzare dalla moda.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net