“Chiamami ancora Amore” su Rai1, la serie tv con Greta Scarano

3 Maggio 2021 - 10:28

“Chiamami ancora Amore” su Rai1, la serie tv con Greta Scarano

Chiamami ancora amore è la nuova serie tv di Rai fiction  che andrà in onda in 3 serate su Rai 1 da questa sera lunedì 3 maggio. Greta Scarano  e Simone Liberati diretti da Gian Luca Maria Tavarelli raccontano la storia di un amore intenso e di una storia, nel bene e nel male, altrettanto forte.

«Nell’affrontare la regia – dice Tavarelli – ho immediatamente realizzato che la strada che volevo percorrere per raccontare questa storia fosse quella di non spettacolarizzare il testo. Volevo che la macchina da presa seguisse i nostri protagonisti in modo semplice e naturale». «Dalla visione di questa serie – conclude il regista – spero che trarrete la sensazione di essere immersi “nelle vite degli altri”, vite, che per molti versi, sono identiche alle nostre»

Chiamami ancora amore quando in onda, programmazione

I sei episodi (suddivisi in tre serate) vanno in onda in prima visione su Rai 1 a partire dal 3 maggio 2021 alle ore 21:25. Gli appuntamenti sono in totale 3: a seguire trovi la programmazione completa.

  • Prima puntata – lunedì 3 maggio 2021;
  • Seconda puntata – lunedì 10 maggio 2021;
  • Terza puntata – lunedì 17 maggio 2021.

ATTENZIONE: la programmazione di Chiamami ancora amore su Rai 1 è soggetta a variazioni.

Tre prime serate in compagnia di Anna ed Enrico, due ex coniugi. I protagonisti di questa storia, dopo un matrimonio durato 11 anni e un figlio, decidono di lasciarsi. La loro separazione causa un vero e proprio scontro, tra umiliazioni e vendette, che rischia di danneggiare anche il figlio.

servizi sociali sono incaricati di valutare la loro capacità genitoriale. Un assistente sociale deve andare in fondo alla loro storia, cercando di capire qual è stato il motivo di questo scontro. Emergono alcuni dettagli legati al loro rapporto: cosa è successo nella vita di queste due persone?

Il cast della fiction Chiamami ancora amore, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, è composto da Greta Scarano, Simone Liberati (Mental), Claudia Pandolfi (Tutta colpa di Freud), Giorgio Colangeli (Braccialetti rossi), Alessandro Tedeschi (Curon), Federico Ielapi, Elisabetta De Vito e Silvia Gallerano.

Chiamami ancora amore ambientazione, Lazio

Gli episodi che compongono la prima stagione di Chiamami ancora amore hanno debuttato su Rai 1: scopriamo subito dove è girato questo show. Diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la fiction racconta la storia di Anna ed Enrico. I due protagonisti, pur essendosi amati in passato, decidono di separarsi. Questo loro allontanamento si trasforma ben presto in una “guerra distruttiva”. I servizi sociali intervengono per valutare se gli ex coniugi sono in grado di occuparsi del figlio.

Durante i 3 appuntamenti televisivi il pubblico può apprezzare due splendidi comuni del Lazio: Bracciano e Anguillara Sabazia. Le riprese si sono svolte proprio in queste due località.

Dove è girato Chiamami ancora amore

Dove è girato Chiamami ancora amore? Scopriamo subito le location! Lo show Rai è stato girato a Bracciano e Anguillara Sabazia. Il primo comune citato si trova a circa 40 km a nord da Roma, sulle alture dei Monti Sabatini. In questo luogo è possibile ammirare il Lago di Bracciano.

A Bracciano si trova il Duomo di Santo Stefano Protomartire, costruito inizialmente nel XIII Secolo (ma restaurato diverse volte), e il Castello Orsini-Odescalchi (costruito dalla famiglia Orsini).

La seconda location di Chiamami ancora amore è Anguillara Sabazia, sempre nel Lazio. Anche questa città si affaccia sul lago di Bracciano. Questo luogo è stato totalmente ricostruito nel ‘500, ma è possibile ammirare diverse abitazioni con struttura medievale. Tra il 1765 e il 1888 venne costruita la collegiata di Santa Maria Assunta, collocata nel centro storico di Anguillara Sabazia.

Chiamami ancora amore quando è stato girato?

Dopo aver scoperto dove è stato girato Chiamami ancora amore, vediamo subito quando si sono svolte le riprese. La serie TV è entrata in lavorazione durante il mese di dicembre del 2020.

L’attrice Greta Scarano è una delle stelle del piccolo e del grande schermo. Scopriamo tutte le curiosità che si annidano nella sua vita, tra pubblico e privato…

Dal primo cortometraggio del 2006 alla fama su scala nazionale, il percorso della Greta Scarano attrice si intreccia con quello di una donna riservata e sempre attenta a tutelare i propri affetti. Chi è davvero, quando le luci del jet set si spengono e torna alle sue abitudini? Scopriamo l’artista in un ritratto inedito della sua vita privata, partendo dalla biografia sino all’amore nato sul set e alle 10 curiosità che nessuno si aspetta!

Chi è Greta Scarano?

Greta Scarano è nata sotto il segno della Vergine a Roma, il 27 agosto 1986. Ha studiato teatro, si è formata sul campo come attrice e…per tre anni ha studiato anche percussioni e batteria! L’arte le scorre nelle vene, e ha saputo conquistare critica e pubblico con il suo innegabile talento sul set.

Maturità classica alle spalle, si è iscritta a Scienze Politiche. Ha recitato tra Italia e Stati Uniti in diversi videoclip e cortometraggi, prima di sbarcare nel firmamento dei nomi di punta del cinema. Per due anni è stata la Sabrina Guarini della soap Un posto al sole, poi…

Nella sua carriera tanti ruoli di successo. Basti ricordare serie come R.I.S – Delitti imperfettiSquadra Antimafia – Palermo oggiRomanzo Criminale…Il suo bellissimo volto è anche in I Liceali, e nel 2014 ha recitato nell’opera prima del suo ex fidanzato, Michele Alhaique, dal titolo Senza nessuna pietà . Ha partecipato anche alla serie tv Il nome della rosa.

GRETA SCARANO

GRETA SCARANO

Chi è il compagno di Greta Scarano, Sydney Sibilia ?

Archiviata la sua storia d’amore con il collega Michele Alhaique, che abbiamo anticipato poco sopra, Greta Scarano ha riscoperto il suo lato romantico al fianco del regista salernitano Sydney Sibilia.

Lui è diventato il suo compagno di vita, ed è stata l’attrice a rivelarlo ai microfoni di Io Donna insieme alla chicca sulla nascita del loro rapporto…Si sono conosciuti sul set di Smetto quando voglio – Masterclass, e la scintilla della passione è scoccata molto tempo dopo, in un incontro voluto dal caso!

10 cose da sapere su Greta Scarano

-Il padre, Paolo Scarano, è un medico e le ha trasmesso la passione per i viaggi e per la musica (è un bravissimo chitarrista!). È stato lui a supportarla nella recitazione, facendola partecipare con sua sorella Glenda a un corso propedeutico alle arti (Glenda Scarano è diventata sceneggiatrice)…

-Per diversi anni ha studiato percussioni e batteria, oltre agli studi di canto…

-Ha recitato anche in Suburra, grazie a cui ha vinto il Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista e un Ciak d’oro come rivelazione del 2016!

-Con Sergio Castellitto ha lavorato sul set di In Treatment, nel ruolo di Elisa, studentessa affetta dal cancro.

-È stata Emanuela Loi, agente della scorta del giudice Borsellino, nel film Liberi sognatori, del 2018!

-I tatuaggi di Greta Scarano rappresentano una sorta di ‘sigillo’ su alcuni momenti chiave della sua vita. Ad accompagnarla per il suo primo tattoo è stata la mamma, che di professione fa l’infermiera…

-All’età di 12 anni ha fatto il piercing al naso e, anche in quella occasione, al suo fianco c’era mammà!

-Adora il cioccolato fondente, come ha rivelato nella sua intervista alla rivista Elle, ed è vegetariana… Ha confessato di avere una vera e propria ossessione per i prodotti bio e…per l’acqua!

-Sin dalla tenera età, quando guarda il cielo stellato esprime un solo desiderio: vincere l’Oscar!

-Il suo profilo Instagram è uno scrigno di scatti mozzafiato, fra ritratti della sua attività di attrice e scorci magici di vita privata…

  •