Chi sono le vittime dell’incidente sulla Palermo-Sciacca: Angelica e Valeria, madre e figlia unite da un tragico destino

28 Novembre 2025 - 19:32

Chi sono le vittime dell’incidente sulla Palermo-Sciacca: Angelica e Valeria, madre e figlia unite da un tragico destino

Sono state identificate in Angelica Ganci, 78 anni, e Saveria Valeria Di Giorgio, 52 anni, le due vittime del drammatico incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 624 Palermo-Sciacca, nei pressi di un ampio curvone vicino ad Altofonte, nel Palermitano. Le due donne, madre e figlia, viaggiavano a bordo della loro Volkswagen Golf quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate con un’altra vettura proveniente dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alle due occupanti dell’auto.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Monreale e in particolare quella della frazione di Pioppo, dove Angelica e Valeria vivevano ed erano molto conosciute. In poche ore i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio e incredulità. Amici e conoscenti ricordano il sorriso e la generosità della 52enne: “Valeria, non dimenticheremo il tuo sorriso”, scrivono alcuni. Altri parlano di una “donna di immensi valori”, mentre un sentimento comune emerge da tanti messaggi: “Ci lasciano due donne straordinarie”.

Le due vittime erano rispettivamente moglie e suocera di un agente della Polizia Penitenziaria, particolare che ha ulteriormente amplificato il senso di lutto nella comunità. Anche la squadra di calcio locale ha espresso dolore per la tragedia, annunciando il rinvio della partita prevista per domani in segno di rispetto.

Per Angelica e Valeria i soccorsi del 118 sono stati purtroppo inutili: nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto fare nulla. Sono invece stati trasportati in condizioni gravissime al Civico e al Policlinico di Palermo i due giovani di 19 anni, entrambi di San Giuseppe Jato, che si trovavano nell’altra auto coinvolta.

Sulla dinamica del sinistro stanno indagando i carabinieri, impegnati nei rilievi e nella ricostruzione dell’accaduto. Una prima ipotesi, ancora da verificare, suggerisce che l’auto guidata dalla 52enne possa aver invaso la corsia opposta mentre procedeva in direzione Sciacca, scontrandosi con la vettura dei due ragazzi prima di schiantarsi contro un muro laterale.

fonte fanpage

crediti foto fanpage

  •