È il 57enne Giovanni scala la vittima stroncata a seguito dell’esplosione In via Foria, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri.
Dopo il forte boato, i vigili del fuoco hanno lavorato senza forza per salvare tutte le vittime finite sotto le macerie. 4 feriti sono i feriti recuperati. Per Giovanni invece non c’è stato nulla da fare.
Giovanni Scala, come si apprende da una storia Instagram pubblicata dal ristorante da Corrado, era il fratello della chef. Luomo, Stando alle ricostruzioni il 57enne è deceduto sul colpo dopo l’esplosione.
Sarebbe emerso inoltre non vi fosse alcuna bombola nel laboratorio, poiché il locale era provvisto di normale gas di città con normale contratto. Non resta che attendere ulteriori accertamenti.
In tanto, su Facebook sono apparsi i primi messaggi di sentito cordoglio: «Nella violentissima
esplosione c’è stata una vittima Giovanni
Scala persona educata, gentile, era un grande lavoratore e padre di famiglia, ci salutavamo ogni mattina quando passava davanti al negozio per andare a lavoro, più quattro feriti, fra i quali una donna in gravi condizioni, con ingenti danni a negozi a due appartamenti ai fabbricati vicini. Tornando a casa ho ricordato di un Film che mi hanno fatto vedere, dal titolo “La vita è una cosa meravigliosa” del 1946. In questo film si parla dell’amarezza che proviamo quando le cose non vanno come vogliamo, senza pensare che basta veramente poco, per cambiare il proprio destino e quello degli altri».
E poi le commoventi parole di un caro conoscente di Giovanni: «Era un nostro amico, era una bravissima persona. Un grande lavoratore, purtroppo non c’è più. Stavamo a casa e abbiamo sentito un forte boato.
Verso le sette, prima dell’esplosione, l’ho visto e salutato. Proprio oggi non si sentiva bene e non voleva andare a lavorare».
Fonte: Fanpage.it