Chi è Nemo, il primo cantante non binario a vincere l’Eurovision Song Contest? Il cantante svizzero ha portato sul palco la sua storia, catturando l’attenzione di tutti.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Rapper e polistrumentista, icona della comunità LGBT+, Nemo è la prima persona non binaria a vincere l‘Eurovision Song Contest. Il cantante ha portato sul palco della Malmo Arena il brano The Code. Un inno alla libertà di genere, una canzone biografica nella quale racconta le difficoltà riscontrate nel farsi accettare come persona sessualmente non binaria. Classe 1999, è originario di Bienne, ma vive a Berlino. Nel 2018 ha vinto 4 premi ai Swiss Music Awards.
Nato il 3 agosto 1999, Nemo Mettler, noto semplicemente come Nemo, è originario di Bienne, nel cantone di Berna, in Svizzera, e a Berlino, dove si è trasferito da anni, avrebbe intrapreso la sua carriera musicale. Ha una sorella, Ella, che collabora con lui e che ha partecipato anche al video del brano con il quale ha vinto l’Eurovision Song Contest 2024.
Nemo è un polistrumentista, suona il violino, pianoforte e batteria, e la sua comparsa nel mondo della musica risale al 2015 quando ha pubblicato il suo primo EP, Clownfisch. Nel 2018 ha conquistato i premi per il Miglior brano svizzero, Miglior artista svizzero, Miglior esibizione live e Miglior artista solista maschile ai Swiss Music Awards.
Nel 2021 ha partecipato alla versione svizzera de Il Cantante Mascherato, nel 2024 ha conquistato il pass per l’ESC con The Code, contest al quale si è classificato primo con 591 punti.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: