Chi è Bruno Petrone, il calciatore accoltellato a Chiaia: si sono costituiti un 15enne e un 17enne

27 Dicembre 2025 - 21:44

Chi è Bruno Petrone, il calciatore accoltellato a Chiaia: si sono costituiti un 15enne e un 17enne

Si chiama Bruno Petrone il giovane calciatore di 18 anni accoltellato nella notte a Napoli, nel quartiere Chiaia. Nelle ultime ore si è registrata una svolta nelle indagini: due minorenni, di 15 e 17 anni, si sono costituiti alle forze dell’ordine confessando il loro coinvolgimento nell’aggressione. Il più piccolo si è presentato in Questura, mentre il 17enne si è recato dai carabinieri. Secondo quanto emerso, il 15enne avrebbe ammesso di essere l’autore materiale dell’accoltellamento, mentre il più grande avrebbe fatto parte del gruppo responsabile dell’azione violenta.

L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, poco dopo l’una, in via Bisignano. Bruno Petrone si trovava in strada con alcuni amici quando è stato affiancato da due scooter con a bordo gli aggressori. In pochi istanti la situazione è degenerata: uno dei ragazzi ha estratto un coltello e ha colpito il 18enne due volte, al fianco e al ventre, per poi fuggire insieme al resto del gruppo. Parte della scena è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 e i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’aggressione. Petrone è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l’asportazione della milza.

Bruno Petrone è un calciatore dell’Unione Sportiva Angri, che milita nel girone B del campionato di Eccellenza, ed è residente nel quartiere Arenaccia. Attualmente è ricoverato nel reparto di Rianimazione: in mattinata è stato estubato, ma le sue condizioni restano gravi.

Le indagini proseguono per chiarire il movente dell’aggressione e verificare se si sia trattato di una spedizione punitiva. Al momento, gli investigatori mantengono il massimo riserbo.

fonte: fanpage

credito foto: fanpage

  •