Ha fatto molto discutere il post pubblicato su Facebook dallo chef Paolo Cappuccio, il quale cercava nuovi membri per la sua brigata attraverso criteri di selezione particolari.
“Seleziono chef con brigata per hotel 4 stelle in Trentino. […] Sono esclusi comunisti/fancazzisti, persone con problemi di alcol, droghe e di orientamento sessuale. Quindi se eventualmente resta qualche soggetto più o meno normale… ben volentieri”. Sotto lo stesso post poi cancellato e, a dire di Cappuccio, anche privatamente, sono arrivati insulti e minacce. “Ho ricevuto insulti, parolacce, minacce, ‘fascista, devi stare a testa in giù’. Stiamo ancora a parlare del fascismo di 100 anni fa con il mondo in guerra. Non ci bado, è gente che non passa il tempo a lavorare. Non ha commentato nessun lavoratore interessato” ha dichiarato il cuoco.
Lo chef stellato del ristorante Eden di Madonna di Campiglio, con 35 anni di carriera alle spalle, ha comunque rivendicato le cose scritte nel post. “È un annuncio di disperazione. Uno sfogo di stanchezza mentale. È un’estremizzazione di un prototipo di personaggi. Si presentano con tanti hobby, con il cane, la chitarra, idee di sinistra e si rivelano fallimenti professionali. Li ho esclusi per non perdere tempo e per fargli già capire che l’ambiente che trovano non è quello di quando vanno nelle piazze o al concerto del primo maggio. Non sono tutti così, magari se si presentano persone con idee di sinistra, volenterose, che si impegnano, non le escludo” ha spiegato al Corriere del Trentino.
E sugli omosessuali: “Mi è capitato di avere persone non etero, che esibivano in modo molto eccessivo, fino a dar fastidio, il loro modo di vivere diversamente. In brigata si creavano problemi, litigi, insulti. Quindi, per evitare spiacevoli conversazioni, ho sottolineato che uno può essere quello che vuole, ma non ostentarlo in questo modo troppo oltre e poco elegante. Io ho amici gay, usciamo e andiamo in vacanza assieme. Ma sul lavoro uno sta al suo posto. Se invade la libertà di un altro sta imponendo la sua posizione di vita, che può dar fastidio”.
Fonte: La Repubblica
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net