Centrato alla testa da un proiettile mentre era con gli amici: Pio Marco Salomone muore a 19 anni

22 Novembre 2025 - 15:53

Centrato alla testa da un proiettile mentre era con gli amici: Pio Marco Salomone muore a 19 anni

Un colpo. Un buco sulla fronte e nient’altro più da fare: è l’ennesima storia di un omicidio consumato tra giovanissimi.

È accaduto a Napoli, nel quartiere Arenaccia: la vittima è Pio Marco Salomone, classe 2006. Il 19enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio, è stato raggiunto da un proiettile all’altezza della testa. L’omicidio si sarebbe consumato intorno alle ore 01:00 di quest’oggi, sabato 22 novembre. Marco Salomone era all’interno di un’auto in compagnia di alcuni amici durante quello che pareva un normale sabato sera, quando, improvvisamente, è stato esploso un colpo nella sua direzione. Gli amici non si sarebbero accorti di nulla inizialmente. Poi, voltandosi subito dopo l’esplosione, avrebbero visto l’amico a terra, con una ferita in testa.

Una volta giunti i soccorsi sul posto, questi hanno provveduto a trasportare il giovane in ospedale. Dopo pochi minuti da ricovero, però, Pio Marco è morto. La ferita alla testa era troppo grave.

Ancora in corso le indagini delle forze dell’ordine. Al momento gli investigatori si concentrano sul profilo della vittima e sul racconto degli amici, alla ricerca di riscontri; non si esclude che possa essersi trattato di un agguato. Ancora viva l’ipotesi che conduce ad una tragica fatalità, ovvero che il proiettile che ha raggiunto Pio Marco Salomone fosse vagante. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile (dirigente Giovanni Leuci) della Questura di Napoli.

Fonte: fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net