44enne accoltella un altro uomo perché bestemmiava durante una cena condominiale

8 Settembre 2023 - 12:16

44enne accoltella un altro uomo perché bestemmiava durante una cena condominiale

Tragedia durante una cena condominiale: un 44enne accoltella un altro condomino perché bestemmiava. L’aggressore aveva avvisato la vittima di smetterla. L’avviso è caduto invano, perché l’uomo ha continuato. Quindi, purtroppo, l’insensato gesto omicida.

Seguici: https://t.me/retenews24

I fatti risalgono a giugno a Lentate sul Seveso, in provincia di Monza e Brianza. L’uomo, 44 anni, era andato a trovare la madre che non vedeva da tempo e aveva deciso di fermarsi a cena nello spiazzo condominiale, in cui viveva la donna. Alla cena erano presente tutti i vicini di casa. Durante la serata uno dei vicini, un uomo di 60 anni, aveva iniziato a bestemmiare e più volte l’uomo di 44 anni gli ha chiesto di smettere. Tra due è iniziata un’accesa discussione finita in sangue: i due infatti hanno impugnato dei coltelli.

Gli altri commensali hanno cercato di fermare entrambi. A un certo punto, il 44enne è riuscito a sfuggire alla presa accoltellando due volte il 60enne. Poi si è dato alla fuga. Il ferito è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. La vittima, infatti, è stata colpita sotto l’ascella sinistra e nella parte bassa della schiena. I fendenti, purtroppo,  sono stati tali da provocargli due profonde ferite di circa 5 cm. Portato in ospedale, è stato dimesso dopo pochi giorni.

Intanto i carabinieri della Compagnia di Seregno e della Stazione di Lentate sul Seveso si sono messi alla caccia dell’aggressore. Lo hanno trovato qualche settimana dopo i fatti: si tratta di un nullafacente, pluripregiudicato per reati contro la fede pubblica, la persona e il patrimonio. Ora dovrà difendersi anche dall’accusa di lesioni personali gravissime.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/androne-di-un-palazzo-uid-37/