Paura durante la notte scorsa a Parigi, dove le pale del celebre Moulin Rouge si sono staccate e sono cadute al suolo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 02/03:00 di notte. Come segnalato dalle autorità, fortunatamente non si registrano feriti. Non vi sarebbe, in più, nessun rischio di crollo, nonostante la facciata dell’edificio di Boulevard de Clichy, sito nel 18esimo arrondissement, risulta danneggiata.
“Questa è la prima volta che si verifica un incidente di questo tipo dalla sua creazione, il 6 ottobre 1889”, ha dichiarato l’amministrazione del Moulin Rouge, che non ha “nessuna informazione” sulla causa di questo incidente. “È successo dopo la chiusura fortunatamente” ha detto la stessa fonte, tenendo a precisare che “ogni settimana la direzione tecnica del cabaret controlla il meccanismo delle ali del mulino e non ha riscontrato alcun problema”.
Bmf TV, emittente francese, ha inoltre pubblicato un video in cui si vede il famoso mulino privato delle sue pale. Le immagini, infatti, mostrano alcuni pezzi della struttura sulla strada, alcune addirittura piegate a causa della violenta caduta.
La caduta ha provocato il distacco di alcune lettere della parola “Moulin”. Hanno infatti ceduto la “M”, la “O” e la “U”.
“È piuttosto inquietante vederlo senza le ali, è ancora un simbolo a Pigalle e anche in tutta Parigi. Ma la cosa più importante è che non ci sono stati feriti”, ha commentato a “Le Parisienne” Raphaël, un cittadino del posto.
Fonte: Fanpage.it