Cede un ponteggio nel cantile: Mattia muore a 23 anni

29 Aprile 2021 - 16:11

Cede un ponteggio nel cantile: Mattia muore a 23 anni

Grave incidente sul lavoro questa mattina poco dopo le 8.30 a Montebelluna. Un operaio di 23 anni è stato travolto e ucciso da un carico di quindici quintali in un cantiere edile in via Magellano.

All’origine dell’infortunio il cedimento di un ponteggio  che ha travolto e schiacciato il giovane senza lasciargli scampo.

I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto fare nulla per strapparlo alla morte, perché tutto si è consumato in pochi terribili istanti.

La vittima si chiama Mattia Battistetti, era residente a Montebelluna, in via Monte Monfenera 16, lavorava per la Altedil Ponteggi Trevignano,

una ditta specializzata nella fornitura e nel montaggio dei ponteggi. Saputa della tragedia sul posto sono immediatamente

giunti i genitori del povero ragazzo. Il cantiere dove è avvenuto l’infortunio è della Bordignon di Volpago del Montello.

Sul posto oltre al personale del Suem sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dello Spisal per verificare la dinamica dell’infortunio mortale ed eventuali responsabilità.

  •