Cecilia Sala è libera. È decollato stamattina il volo proveniente da Teheran che sta riportando in Italia la giornalista, detenuta in Iran dallo scorso 19 dicembre. Lo ha confermato Palazzo Chigi con una nota ufficiale.
“È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala”.
Il comunicato emesso spiega che le autorità dell’Iran hanno concesso il rilascio della giornalista 29enne. “Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”.
“Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”. Cecilia Sala fa dunque ritorno in Italia dopo 19 giorni di prigionia. La giornalista si era recata a Teheran per lavoro in possesso di un regolare visto, ma era stata trattenuta e arrestata dalle autorità del paese il giorno 19 dicembre.
L’arrivo del suo volo è previsto per le ore 15.30 a Ciampino.
Fonte: Ansa
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net