Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore. Il prossimo 22 dicembre, i due si diranno sì nella Sala d’Onore del Maschio Angioino, a Napoli. A confermare la notizia è stato lo stesso conduttore all’Adnkronos.
Cecchi Paone ha scelto Napoli per motivi affettivi. Qui ha frequentato le scuole, insegna all’Università e ha la casa di famiglia a Positano. E poi c’è il clima festoso, in linea con lo spirito della giornata. «Faremo una grande festa», ha detto, «Napoli è pronta ad accoglierci con entusiasmo e fuochi di artificio».
La location del ricevimento è ancora top secret, ma sarà un teatro storico della città. «Ci darà modo di fare sia la cena, sia la festa, sia la discoteca. Tutto insomma si terrà in questo tempio della storia del teatro napoletano», ha rivelato Cecchi Paone.
La cerimonia verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci. Come testimoni, il conduttore avrà accanto a sé due donne straordinarie: la sua ex moglie Cristina, che viene apposta per lui da Madrid, ed Emma Bonino, la sua donna di riferimento della politica e delle unioni civili.
Pochi gli amici vip nella lista degli invitati, ma qualcuno non mancherà. Da Myrta Merlino, «che ha sempre appoggiato la nostra storia», a Barbara D’Urso «perché è stata la prima a presentare Simone in diretta nell’edizione di Pomeriggio 5 dell’anno scorso. Poi ci sarà anche Vladimir Luxuria, grande compagna di battaglie civili; al di là delle posizioni politiche, tra noi due c’è una sintonia totale». Non mancheranno poi Alfonso Signorini e Marisa Laurito.
Quello di Cecchi Paone ed Antolini sarà un matrimonio in grande, «Bisogna che si vivano le unioni civili gay come quelle etero e siccome lui ha una enorme famiglia e io ho una grande famiglia di amici e colleghi, che sono stati fondamentali in questa grande svolta della mia vita, più siamo meglio è», ha aggiunto il giornalista e conduttore.
Per Alessandro Cecchi Paone sarà il secondo matrimonio dopo quello con Cristina Navarro, durato 10 anni, mentre per Antolini, classe 1999, il primo. Antolini ha una bambina di 5 anni, Melissa, che oggi vive con la coppia. «Pensavo di non essere destinato a mettere su famiglia perché non ho avuto figli», ha aggiunto il giornalista all’Adnkronos, «Invece a 60 anni, non l’avrei mai detto, mi sono ritrovato un nuovo marito di 23 anni, una bambina di 5 anni, figlia di Simone e che vive con noi, e una cagnetta di 5 mesi. Insomma, la nostra sarà una vera e propria famiglia allargata». Una bella rivoluzione.
Il fidanzato del giornalista racconta all’Isola dei Famosi il suo passato sentimentale e come è nata la love story tra i due. Simone Antolini, che lavora come barista, ha conosciuto Cecchi Paone tramite Instagram. «Mi ha scritto lui, mi ha fatto i complimenti per le mie foto e mi ha chiesto se volevo conoscerlo», ha raccontato. «All’inizio ero un po’ titubante, perché c’è una grande differenza di età tra noi, ma poi ho accettato e ci siamo incontrati. Da quel giorno non ci siamo più lasciati».
Simone ha anche parlato della sua bambina, Melissa, frutto di una relazione precedente con una ragazza. «Sono stato fidanzato con lei per tre anni, poi lei è rimasta incinta e abbiamo deciso di tenere la bambina. Purtroppo però la nostra storia non ha funzionato e ci siamo lasciati. Ora lei ha un altro compagno e io sono felice con Alessandro, che ha accettato Melissa come sua figlia. Lei lo chiama papà e lo adora».
Simone ha detto di essere molto innamorato di Cecchi Paone e di non badare alle critiche. «So che molti pensano che io sia con lui per interesse, ma non è così. Io lo amo davvero e lui mi ama. Non mi importa cosa dicono gli altri, l’importante è che siamo felici insieme». E presto lo saranno ancora di più, quando si sposeranno a Napoli. Un matrimonio da favola.
Fonte: VanityFair
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito http://retenews24.net