Secondo quanto riportato da vari quotidiani nazionali, sarebbe emersa una possibile compatibilità tra l’aplotipo del cromosoma Y trovato nel 2007 su due unghie di Chiara Poggi e la linea paterna del profilo genetico di Andrea Sempio.
L’indicazione arriverebbe dall’analisi biostatistica elaborata dalla genetista Denise Albani, appartenente al gabinetto di polizia scientifica e nominata perita dalla giudice per le indagini preliminari di Pavia, Daniela Garlaschelli, nell’ambito dell’incidente probatorio della nuova inchiesta sul delitto di Garlasco.
I risultati preliminari sarebbero contenuti in una PEC inviata da Albani nella tarda mattinata di mercoledì 26 novembre ai consulenti delle parti e alla Procura.
Questi elementi verranno formalizzati nella perizia definitiva, che la genetista depositerà all’inizio di dicembre e che sarà poi discussa nell’udienza fissata a Pavia per il 18 dello stesso mese. Sempio, 38 anni, amico d’infanzia di Marco Poggi — fratello della vittima — risulta attualmente indagato per concorso in omicidio.
Gli avvocati della difesa di Sempio, commentando le notizie diffuse dalla stampa, hanno precisato di aver ricevuto unicamente “i dati puri dell’analisi biostatistica” e hanno sottolineato che, nella documentazione ricevuta, la perita non parlerebbe mai di “piena concordanza”, come invece indicato da alcune testate.
Fonte: Fanpage.it
credits photo: fanpage.it