Caso Aurora Livoli, il 57enne Velazco confessa l’omicidio: “Non pensavo di averla uccisa”

8 Gennaio 2026 - 20:05

Caso Aurora Livoli, il 57enne Velazco confessa l’omicidio: “Non pensavo di averla uccisa”

Il 57enne Emilio Gabriel Valdez Velazco ha confessato l’omicidio di Aurora Livoli, la ragazza di 19 anni trovata morta la mattina del 29 dicembre nel cortile di un condominio in via Paruta a Milano. L’uomo, cittadino peruviano, ha ammesso di aver strangolato la giovane e di aver anche abusato sessualmente di lei. Il 57enne ha inoltre riferito di essersi reso conto di averla uccisa solo il giorno dopo, vedendo i servizi televisivi e ha rivelato di aver vegliato sulla ragazza “pensando fosse assopita”, come dichiarato dal suo legale Massimiliano Migliara.

Secondo la propria ricostruzione dei fatti, Velazco avrebbe abusato e poi strangolato Aurora, uccidendola, mentre era sotto effetto di alcool e cocaina. La giovane gli avrebbe chiesto “dei soldi per comprare le sigarette” e i due si sarebbero quindi allontanati dalla banchina della stazione, dov’erano ripresi dalle telecamere di sorveglianza. Queste ultime ritraggono il 57enne fare successivsmente avanti e indietro lungo la banchina un paio di volte, stavolta da solo, per poi andare in direzione del cortile di via Paruta. Proprio lì è stato rinvenuto il corpo della giovane, sul quale l’uomo ha rivelato di aver vegliato per diverso tempo credendo che la ragazza si fosse semplicemente assopita.

“Non voleva ucciderla e si è accorto soltanto dopo di averlo fatto” sostiene la difesa. I legali inoltre, a riprova della “dissociazione dalla realtà” causata dagli stupefacenti sul 57enne, dichiarano: “L’indagato prima commette una tentata rapina in presenza di telecamere e dopo rimane all’interno della stazione della metropolitana, in una situazione in cui era conclamata la possibilità di essere individuato”. Sabato i funerali di Aurora, Velazco intanto rischia l’ergastolo.

Fonte: Sky Tg24

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •