Casalino VS Renzi a Live Non è la D’Urso: “Immorale far cadere il governo Conte durante la pandemia”

21 Febbraio 2021 - 23:26

Casalino VS Renzi a Live Non è la D’Urso: “Immorale far cadere il governo Conte durante la pandemia”

Rocco Casalino ospite a Live Non è la D’Urso nella puntata di domenica 21 febbraio su Canale5. L’ex portavoce di Giuseppe Conte è tornato sulla caduta del governo che ha dato poi il la a quello presieduto da Mario Draghi: “Quella di Renzi è stata una operazione legittima dal punto di vista politico, visto che quando si tornerà al voto la sua parte praticamente sparirà e per questo aveva bisogno di una scossa – ha sottolineato – ma far cadere un governo in piena pandemia Covid a mio avviso è stato immorale”.

Ti sta simpatico Renzi?“, gli chiede la conduttrice Barbara D’Urso. “No, per niente. Neanche a pelle. Salvini come persona era più apprezzabile, lui no“, ha aggiunto ancora Casalino. Insomma, un odio profondo. D’altronde anche Renzi spesso lo aveva chiamato in causa per criticare Conte, ricorrendo spesso alla similitudine: “Il Parlamento non è il Grande Fratello“, proprio a sottolineare la prima esperienza televisiva di Casalino.

Matteo Renzi è un politico e senatore italiano. Appassionato di politica già durante gli anni del liceo, diventa segretario provinciale del Partito Popolare Italiano nel 1999, all’età di 24 anni. Successivamente, aderisce alla Margherita e poi al Partito Democratico, di cui diventa presidente nel 2013. Presidente della Provincia di Firenze dal 2004 al 2009 e dal 2009 al 2014 Sindaco di Firenze, Matteo Renzi è all’epoca uno dei sindaci più amati d’Italia. A 39 anni, nel 2014, diventa il più giovane Presidente del Consiglio italiano. Il suo governo durerà fino al 2016. Dal 2018 è Senatore della Repubblica Italiana, eletto con il PD, da cui esce a settembre 2019 per fondare un nuovo partito, Italia Viva.

Nome completo: Matteo Renzi
Nascita: 11 gennaio 1975 – Firenze, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,80 m
Partner: Agnese Landini (1999-presente)
Genitori: Tiziano Renzi, Laura Bovoli
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Matteo Renzi

Quanti figli ha Matteo Renzi?

Matteo Renzi è sposato con Agnese Landini, insegnante di liceo, e ha tre figli: Francesco, Emanuele ed Ester. La famiglia Renzi vive a Pontassieve, alle porte di Firenze.

Per che squadra tifa Matteo Renzi?

Matteo Renzi è un grande tifoso della Fiorentina e quando può segue la sua squadra del cuore allo stadio.

La partecipazione alla Ruota della fortuna

Non tutti sanno che, all’età di 19 anni, Matteo Renzi ha partecipato come concorrente al gioco televisivo a premi “La ruota della fortuna”, condotto da Mike Bongiorno, vincendo un montepremi di 48,3 milioni di lire.

L’esperienza negli scout

Matteo Renzi ha una formazione scout e ha fatto parte dell’associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.

Quali sono i soprannomi di Matteo Renzi?

Prima di essere definito “Il Rottamatore” o “l’Obama italiano”, Matteo Renzi ha un passato di nomignoli e soprannomi che gli sono stati affibbiati fin da piccolo. Al liceo era soprannominato “Il Bomba” e “Il Bugia”. Per la sua parlantina e il suo voler sempre primeggiare i compagni di classe lo chiamavano anche “Il Tuttologo” o “Mat-teoria”.

Per scoprire chi è Rocco Casalino oggi, Instagram, Facebook e i video dalle conferenze con il Premier Conte, ci aiuteranno a scoprire la sua vita professionale, laurea, lavoro e stipendio, come il suo curriculum e biografia ci dirà età con chi è fidanzato o sposato.

E’ nato a Frankenthal, una cittadina Tedesca della Renania il 1 luglio del 1972. Ha 47 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. E’ definito o come si dice in gergo, il suo soprannome è “spin doctor”.

La sua famiglia ha origini pugliesi. Dopo aver vissuto in Germania per sedici anni e aver studiato in un liceo classico, ritorna a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. Qui consegue il diploma da tecnico commerciale con il massimo dei voti. Prosegue poi gli studi a Bologna, dove dapprima Rocco Casalino, si laurea in Ingegneria elettronica, poi si specializza in Ingegneria gestionale.

Non ha avuto un’infanzia molto serena. Spesso ha dovuto assistere a scene di violenza da parte del padre alcolizzato nei confronti di sua madre. Il padre poi, è venuto a mancare a causa di un tumore quando Rocco era ancora molto giovane. Questi episodi dolorosi lo hanno segnato molto, tanto che per anni ha fatto psicoterapia.

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Casalino è fidanzato con un uomo cubano che si chiama Marco, i due furono fotografati insieme nel 2018, mentre trascorrevano le vacanze sull’Isola di Ponza. Si sarebbe trasferito in Italia quattro anni fa, proprio per stare con il portavoce del Governo Conte e dei 5 Stelle. Lo ha presentato ufficialmente alla cena del Quirinale, nel giorno del giuramento.

  •