Carro allegorico si ribalta durante sfilata di carnevale: la festa diventa un momento di paura

19 Febbraio 2023 - 18:15

Carro allegorico si ribalta durante sfilata di carnevale: la festa diventa un momento di paura

Momenti di paura si sono verificati questa mattina durante la sfilata dei carri allegorici a Maiori, in costiera amalfitana. Uno dei cinque carri si è improvvisamente ribaltato in via Nuova Chiunzi finendo sull’asfalto. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma l’incidente ha provocato la sospensione immediata della manifestazione.

Non è chiaro cosa abbia provocato il ribaltamento del carro, ma si ipotizza che una folata di vento o uno squilibrio nella distribuzione del carico possano essere state le cause. Il “Gran Carnevale” di Maiori è uno degli appuntamenti più attesi della costiera per le feste in maschera.

La sfilata è stata ripresa in seguito dopo un’accurata valutazione della sicurezza.

L’organizzazione ha espresso le sue scuse per l’incidente e ha invitato il pubblico a partecipare con compostezza e sana voglia di divertimento.

Il carro coinvolto, chiamato “un futuro da salvare” e dedicato a Madre Natura, non potrà più partecipare alla manifestazione di oggi a causa di danni irreparabili. L’organizzazione ha deciso di ritirare la struttura in cartapesta dalla competizione e di sostituirla con un’opera in formato ridotto per la sfilata finale del 26 febbraio.

In generale, gli eventi del carnevale sono un momento di gioia e divertimento per molte persone. Tuttavia, è importante che l’organizzazione e i partecipanti prestino attenzione alla sicurezza per garantire che tutti possano godere della festa in modo sicuro e responsabile.