Carlomagno disperato per la morte dei genitori: “Voleva suicidarsi, ma non è pentito di aver ucciso la moglie”

25 Gennaio 2026 - 21:55

Carlomagno disperato per la morte dei genitori: “Voleva suicidarsi, ma non è pentito di aver ucciso la moglie”

È disperato dopo aver saputo del suicidio dei suoi genitori Claudio Carlomagno, detenuto nel carcere di Civitavecchia dopo aver confessato il femminicidio dell’ex moglie Federica Torzullo, uccisa ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa LaPresse, l’uomo avrebbe manifestato l’intenzione di togliersi la vita subito dopo aver appreso della morte dei genitori.

“Voglio uccidermi ma non ho il coraggio”, sarebbero le parole che Carlomagno ripete da quando ha saputo del doppio suicidio della madre, Maria Messenio, e del padre, Pasquale Carlomagno. Alla luce di queste dichiarazioni, l’uomo è stato sottoposto ai protocolli carcerari previsti in caso di rischio autolesionistico: è stato collocato in una cella priva di suppellettili, gli sono stati fatti indossare indumenti di carta e gli è stata fornita una sola coperta. È inoltre costantemente sorvegliato a vista.

Nonostante lo stato di disperazione, dalle stesse fonti penitenziarie emerge che Carlomagno non manifesterebbe alcun pentimento per l’omicidio dell’ex moglie, avvenuto lo scorso 9 gennaio. L’uomo ha confessato di averla accoltellata e di averne poi occultato il corpo. Avrebbe inoltre chiesto di poter incontrare il figlio di dieci anni, attualmente affidato ai nonni materni.

La notizia del suicidio dei genitori ha scosso profondamente la comunità che vive sulle sponde del lago di Bracciano. “Quando ho saputo la notizia stavo per piangere”, ha raccontato a Fanpage.it un conoscente della famiglia, descrivendo Pasquale Carlomagno come una persona mite e gentile.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’avvocato difensore, sottolineando come anche i familiari di chi commette un reato così grave possano diventare vittime indirette di una tragedia che si estende ben oltre l’atto criminale.

fonte: fanpage

crediti foto: fanpage

  •