Commozione alla conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo: Carlo Conti si è lasciato andare ad un emozionante ricordo della madre, venuta a mancare nel 2002, e non è riuscito a trattenere le lacrime.
Infatti, dopo aver annunciato la scaletta prevista per la prima serata del Festival, Carlo Conti ha voluto spiegare il motivo del suo profondo rispetto per le donne. Il conduttore ha infatti nominato sua madre Loletta e non è riuscito a contenere l’emozione nel parlarne.
“Io sono stato cresciuto da mia madre perché mio padre è morto che avevo 18 mesi. Sono cresciuto con mia madre che era una donna unica, fortissima, ed è per questo che io rispetto così tanto le donne. Mi ha insegnato il rispetto e l’onestà.”
“Scusate ma se parlo di mia madre…Non è mai mancata una sera, una tavola apparecchiata anche solo per noi due”.
Non è la prima volta che Carlo Conti nomina la figura della madre quale fonte di ispirazione. Già durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel 2018 disse: “Aveva dedicato la sua vita a me. Mamma mi ha trasmesso la leggerezza e l’amore per la vita, oltre all’attenzione per chi aveva meno di noi”.
Fonte: fanpage.it