Carico di un camion travolge un’auto: nonna e nipote lottano tra la vita e la morte

22 Novembre 2024 - 17:06

Carico di un camion travolge un’auto: nonna e nipote lottano tra la vita e la morte

Un bilico che viaggiava sulla strada provinciale 55 ha causato un terribile incidente coinvolgendo un’automobile con a bordo una nonna e suo nipote. Il camion ha perso parte del suo carico di lastre di cemento che hanno travolto la vettura su cui viaggiavano l’anziana e il 21enne, schiacciandola. I due sono stati trasportati in gravissime condizioni in ospedale.

Il sinistro è avvenuto lungo la provinciale 55 di Acqualagna, provincia di Pesaro e Urbino. Da una prima ricostruzione, pare che il rimorchio del tir abbia ceduto poco dopo le ore 9, in zona Fangacci, dopo che il camion aveva impegnato una curva maldestramente. Il carico contenente spessi pannelli di calcestruzzo è caduto, invadendo la corsia di senso di marcia opposto. In quell’istante, viaggiavano in auto sulla 55 una nonna e suo nipote, conducente del veicolo, che sono stati travolti in pieno dalle lastre precipitate. L’impatto violento ha distrutto l’automobile, riducendola a un cumulo di lamiere da cui i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre i due occupanti.

L’anziana donna e il 21enne hanno riportato gravissime ferite e i soccorsi hanno optato per il trasferimento immediato all’ospedale Torrente di Ancona. Non è chiaro ancora se i due rischino la vita o meno, ma il nipote è quello che ha rimediato i traumi peggiori. Il tratto di strada dov’è avvenuto il sinistro è stato chiuso al traffico per diverse ore ed ha riaperto solo dopo le 11.

Fonte: Fanpage.it

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net