“Cari mamma e papà, non avrete più problemi”. Bimba di 13 anni muore suicida sotto un treno

21 Settembre 2019 - 13:01

“Cari mamma e papà, non avrete più problemi”. Bimba di 13 anni muore suicida sotto un treno

“Cari mamma e papà, non avrete più problemi”. Bimba di 13 anni muore suicida sotto un treno

Una ragazzina di soli 13 anni è morta investita da un treno merci sui binari nel Cesenate. La tragedia è avvenuta alle 4.30 della scorsa notte, a circa un chilometro di distanza dalla stazione di Cesena, in direzione Nord. Al momento l’ipotesi ritenuta più credibile è quella di un suicidio, sulla base di quanto ricostruito dalla polizia. Difatti la ragazzina di soli 13 anni ha lasciato un biglietto a casa. Secondo quanto emerso finora, tra i motivi che l’avrebbero spinta a questo tragico gesto ci sarebbe stato un diverbio con i genitori – non il primo – sulle serate trascorse fuori, a quanto pare spesso anche fino a tardi.

In seguito alla tragedia la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Ancora è stata sospesa dalle 7 di questa mattina circa. Una sospensione durata alcune ore per consentire all’autorità giudiziaria di effettuare tutti i rilievi del caso. La chiusura della linea ha portato pesanti ripercussioni sui treni regionali e su quelli a lunga percorrenza da e per Milano, Lecce, Taranto, Venezia. I ritardi registrati arrivano fino a tre ore per in convogli che sono in viaggio, mentre è stato necessario ricorrere anche ad altre parziali cancellazioni.

Il traffico ferroviario tra Rimini e Forlì, secondo quanto comunica Rfi, è stato sospeso alle 7.10 ed è ripreso alle 10.15, ma solamente ora sta progressivamente tornando alla normalità. Rfi riporta ancora che i treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 140 minuti, con l’eccezione di uno deviato via Rimini, Ravenna e Faenza che è arrivato ad accumulare 180 minuti di ritardo.

Fonte: Fanpage.it