Carabinieri scortano un bambino di 7 anni nella sua corsa disperata al Bambin Gesù. Dopo veri mesi di ricovero, il piccolo sta bene ed i genitori ringraziano l’intervento salvavita del militare.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Il malore e la corsa contro il tempo nel traffico della capitale. Marzio ha sette anni e sta male. I genitori decidono di portarlo in ospedale, al pronto soccorso del Bambino Gesù.
Ma il traffico, come spesso succede lungo le vie della capitale, è molto. Le auto sono incolonnate e il papà, al volante, prova a farsi strada nei tratti congestionati, in emergenza. Proprio in quel momento alcuni carabinieri della stazione di Roma Alessandrino si accorgono dell’automobile e dei tentativi di farsi strada. E decidono di intervenire. Scortano, quindi, il bambino di 7 anni fino all’ospedale.
È il 30 dicembre 2023 quando il piccolo Marzio si sente male. Oggi, a sei mesi dall’episodio, tre dei quali passati in ricovero, il bimbo e i genitori sono andati a fare visita ai militari che li hanno aiutati. “Dopo il ricovero è stato dimesso, ora sta bene – dice il padre ai carabinieri – Il vostro intervento gli ha salvato la vita”. Per il bimbo e la sua sorellina, nel corso della visita odierna, c’è la possibilità di vedere da vicino i mezzi e l’equipaggiamento dell’Arma dei Carabinieri, fra cui una gazzella e le moto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, e di ricevere i gadget per ricordo della visita.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: