Carabinieri salvano bambino in shock anafilattico: eroi evitano la tragedia

27 Ottobre 2023 - 17:14

Carabinieri salvano bambino in shock anafilattico: eroi evitano la tragedia

Un bambino di due anni ha rischiato di morire per uno shock anafilattico. Ma grazie ai carabinieri, l’hanno portato in tempo in ospedale e ora sta bene. Questa è la storia di Andrea, il piccolo eroe di Torre del Greco.

Tutto è iniziato ieri sera, in Piazza Palomba. Andrea stava passeggiando con i suoi genitori, quando ha cominciato a stare male. Il suo volto si è gonfiato e ha avuto difficoltà a respirare. Era uno shock anafilattico, una reazione allergica improvvisa e pericolosa.

I genitori di Andrea si sono disperati e hanno chiesto aiuto. Per fortuna, nella piazza c’erano due carabinieri della sezione radiomobile. Hanno capito subito la gravità della situazione e hanno fatto salire in auto la madre e il bambino. Poi sono partiti a tutta velocità verso l’ospedale più vicino.

Non è stata una corsa facile. Tra il traffico, le strade chiuse e le deviazioni, i carabinieri hanno dovuto fare molta attenzione. Ma non si sono persi d’animo e hanno continuato a guidare con abilità e prudenza. Dopo pochi minuti, sono arrivati al Pronto Soccorso dell’ospedale Maresca.

I medici hanno accolto subito Andrea e lo hanno portato in sala d’urgenza. Hanno somministrato al bambino i farmaci necessari per fermare la reazione allergica. Poi lo hanno monitorato e assistito fino a quando il suo stato non si è stabilizzato. Fuori dalla sala, i carabinieri e la madre hanno atteso con ansia il responso.

Andrea ce l’ha fatta. Dopo aver superato il momento critico, è stato trasferito al Santobono, un ospedale specializzato in pediatria. Qui ha ricevuto le ultime cure e i controlli del caso. Oggi è stato dimesso e ha potuto tornare a casa con i suoi genitori. La sua avventura si è conclusa con un lieto fine.

I genitori di Andrea sono stati molto grati ai carabinieri che hanno salvato il loro bambino. Li hanno ringraziati con affetto e commozione per avergli regalato una seconda vita. Anche i carabinieri si sono congratulati con Andrea per aver resistito con coraggio. Si sono detti felici di aver fatto il loro dovere.

Questa vicenda ci insegna quanto sia importante l’azione dei carabinieri nella nostra società. Sono sempre pronti a intervenire in caso di emergenza e a prestare soccorso a chi ne ha bisogno. Sono dei veri angeli custodi che vegliano sulla nostra sicurezza e sul nostro benessere.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito http://retenews24.net