Carabinieri morti in un incidente: arrestata la responsabile della tragedia

22 Ottobre 2024 - 13:30

Carabinieri morti in un incidente: arrestata la responsabile della tragedia

Le forze dell’ordine hanno arrestato nella mattina del 22 ottobre la donna che causò l’incidente stradale dello scorso 6 aprile in cui morirono due carabinieri. Nella dinamica del sinistro, avvenuto a Campagna nel Salernitano, persero la vita il maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, nonché un civile 75enne, Cosimo Filantropia.
La 31enne responsabile, Nancy Liliano, è stata arrestata in mattinata con l’accusa di omicidio stradale plurimo aggravato ed è ora sottoposta ai domiciliari. Nei primi accertamenti effettuati dopo l’incidente la donna fu trovata positiva all’alcol e a un precursore della cocaina.

Nella giornata del 6 aprile scorso il Suv Range Rover Evoque condotto da Nancy Liliano ha sbandato e si è scontrato violentemente contro la vettura su cui viaggiavano i due carabinieri, lungo la statale 91 che collega Eboli a Campagna. Le indagini della polizia stradale hanno evidenziato che il Suv della donna correva a una velocità compresa tra i 128 e i 133 chilometri orari e, dopo un brusco ma inutile tentativo di frenata, impattava il fianco destro della volante che percorreva la corsia di senso di marcia opposto. L’auto di Nancy Liliano si è poi capovolta di 180 gradi scontrandosi con la Fiat Punto in cui si trovava Cosimo Filantropia. Il 75enne è stato ricoverato a Battipaglia in prognosi riservata e poi, una volta trasferito a Napoli vista la gravità delle sue condizioni, ha perso la vita in ospedale. Dei due carabinieri uno è morto sul posto, l’altro è deceduto al Maria SS. Addolorata di Eboli a seguito delle ferite riportate. Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un terzo veicolo che trasportava dei militari: uno di essi è stato ricoverato a causa delle lesioni ma è sopravvissuto.

Anche Nancy Liliano fu portata in ospedale per i traumi riportati. Dagli esami lì effettuati è emersa la sua positività agli stupefacenti. Le forze dell’ordine erano già state in contatto con la 31enne, arrestata precedentemente nel 2019 per vicende legate alla droga.

Fonte: Fanpage.it; Ansa

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net