Carabinieri fuori servizio accoltellano uomo: indagati per tentato omicidio

8 Luglio 2024 - 10:23

Carabinieri fuori servizio accoltellano uomo: indagati per tentato omicidio

Le indagini dei carabinieri di Saranno continuano. Coordinati dalla Procura di Varese, cercano di chiarire quanto accaduto tra venerdì 5 e sabato 6 giugno. In quella notte, un ragazzo è stato trovato con ferite da arma da taglio sul ciglio della strada. Attualmente, due carabinieri sono indagati per tentato omicidio. La domanda è: cosa facevano di notte in uno dei maggiori luoghi di spaccio della Lombardia? E perché hanno accoltellato un noto spacciatore?

Prima di tutto, bisogna ricostruire i fatti. Poco dopo la mezzanotte di sabato 6 luglio, qualcuno vede un corpo abbandonato in via Fratelli Rosselli, vicino a un noto bosco della droga. Chiama il 112 e dà l’allarme. Sul posto arrivano sia il personale di emergenza che i carabinieri di Saronno. Inizialmente, tutti pensano a un regolamento di conti tra bande rivali.

Il ragazzo, di origine straniera, viene portato all’ospedale di Circolo di Varese, dove resta in gravissime condizioni. Le indagini iniziano con un obiettivo preciso: capire a quale gruppo criminale appartiene il ferito e chi lo ha ridotto così. Tuttavia, emerge una nuova evidenza: i responsabili potrebbero essere due carabinieri fuori servizio.

Nel pomeriggio di domenica 7 luglio, le auto dei carabinieri notificano le ordinanze ai due colleghi. Secondo il procuratore Antonio Gustapane, “liberi dal servizio e senza alcun ordine, sarebbero intervenuti in un’area di spaccio e avrebbero accoltellato un uomo”. L’accusa è di tentato omicidio, aggravata dal fatto che non hanno chiamato i soccorsi.

Il ferimento si sarebbe verificato dopo una colluttazione. “Questo incidente non sminuisce il lavoro dei carabinieri nel combattere lo spaccio nei boschi”, afferma Gustapane. Anche il comando generale dell’Arma ha sospeso immediatamente i due indagati. Ora, bisogna capire perché erano lì, fuori servizio, senza che nessuno ne sapesse nulla. E soprattutto, perché hanno accoltellato un uomo e lo hanno lasciato lì, sanguinante, senza soccorrerlo.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •