Carabiniere trovato morto in caserma a 25 anni: si segue la pista del suicidio con la pistola d’ordinanza

25 Gennaio 2026 - 11:56

Carabiniere trovato morto in caserma a 25 anni: si segue la pista del suicidio con la pistola d’ordinanza

Un carabiniere forestale di 25 anni è stato trovato morto all’interno della caserma di Cagnano Varano, nel Foggiano. Il giovane militare, originario di Formia, sarebbe deceduto a seguito di un colpo d’arma da fuoco esploso con la pistola d’ordinanza. L’ipotesi principale al vaglio degli investigatori è quella del gesto volontario, ma le indagini sono tuttora in corso per chiarire con esattezza la dinamica dei fatti.

Il corpo del carabiniere è stato rinvenuto nel pomeriggio del 24 gennaio dai colleghi, all’interno della struttura dove il militare prestava servizio. Subito dopo la scoperta è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Secondo una prima ricostruzione, l’arma utilizzata sarebbe quella in dotazione al carabiniere. Tuttavia, come da prassi in casi di questo tipo, ogni elemento è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno effettuando rilievi tecnici sia sul luogo del ritrovamento sia sull’arma. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori riscontri utili a confermare o escludere definitivamente l’ipotesi del suicidio.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e l’Arma dei Carabinieri, dove il giovane prestava servizio da poco tempo. Nelle ore successive alla diffusione dell’accaduto, è arrivato anche il messaggio di cordoglio del sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo, che ha voluto esprimere la vicinanza dell’intera cittadinanza alla famiglia del militare.

“A nome di tutta Cagnano – ha scritto il primo cittadino sui social – con estremo rispetto porgo le più sentite condoglianze ai familiari del giovane carabiniere forestale che ha perso la vita nella nostra caserma. Riposa in pace”. Un messaggio semplice ma carico di dolore, che riflette lo sgomento per una tragedia che ha colpito un ragazzo di soli 25 anni e l’intera comunità.

fonte: fanpage

credito foto: fanpage

  •