Capotreno accoltellato al controllo biglietti: fermati due nordafricani

4 Novembre 2024 - 17:32

Capotreno accoltellato al controllo biglietti: fermati due nordafricani

Un capotreno di Trenitalia è stato accoltellato alla schiena durante il controllo biglietti mentre si trovava su un convoglio partito da Genova Birgnole e diretto a Busalla. L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio di lunedì 4 novembre nei pressi della stazione di Rivarolo. La vittima, trasportata in codice rosso al pronto soccorso, è un 44enne dipendente delle ferrovie dello stato.

Il capotreno accoltellato stava effettuando il controllo biglietti ai passeggeri alla stazione di Genova Rivarolo, nella bassa Val Polcevera. Il controllore avrebbe avuto, intorno alle 13.30, un diverbio con una coppia che pare non possedesse alcun titolo valido per la corsa. Invitati a scendere, i due si sarebbero scagliati contro il 44enne sferrandogli fendenti alla scapola e al braccio. Grazie all’allarme lanciato da altri passeggeri, i sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente in soccorso dell’uomo. Quest’ultimo è stato trasferito in codice rosso, viste le gravi ferite riportate, all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Le condizioni del 44enne restano molto serie ma egli non dovrebbe al momento essere in pericolo di vita.

I carabinieri hanno intanto individuato e fermato gli aggressori del controllore. Grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, le forze dell’ordine hanno raggiunto i due nordafricani presunti responsabili dell’accoltellamento. La circolazione ferroviaria sulla tratta Brignole-Busalla è ovviamente rallentata a causa dei rilievi delle autorità giudiziarie.

Fonte: La Stampa; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net