Il secondo anticipo della 29esima giornata di Serie A vede sfidarsi la capolista Napoli contro il Lecce.
Il match del “Via del Mare” si prospetta molto interessante anche alla luce del risultato del match degli azzurri di domenica scorsa che li ha visti perdere in casa contro i diavoli rossi di Milano.
All’ottavo minuto,la squadra di casa di rende subito pericolosa con un tiro fortuito di Maleh che trova però gli ottimi riflessi del portiere azzurro Meret.
Al 17esimo lo stesso Maleh compie un fallo su Mario Rui e sugli sviluppi del calcio piazzato il Napoli trova il gol del vantaggio con capitan Di Lorenzo.
Diversi minuti ci sono voluti per la certezza del gol,in quanto il var stava valutando una posizione di fuorigioco all’interno dell’area di rigore salentina.
Al 34esimo buona occasione per Lozano che però ciabatta la conclusione e trova i guantoni di Falcone che devia in corner.
Poche le occasioni del primo tempo,il Napoli ha sfruttato il calcio piazzato per trovare il suo 65esimo gol in A quest’anno.
Al ritorno delle squadre in campo i salentini, partono forte,conquistano un calcio di punizione, alquanto dubbio,e sugli sviluppi trovano prima una traversa con Umtiti e poi sul proseguo dell’azione il gol del pari da parte di Di Francesco.
Il Napoli non si disunisce e continua a pressare alto fino a quando non si giunge al 64esimo e con un guizzo di tacco di Kvara,servito Mario Rui che la mette in mezzo e trova l’autogol di Gallo che combina un pasticcio con Falcone.
Al 78esimo allarme in casa Napoli con Simeone che finisce giù sentendo tirare il flessore ed è costretto al cambio, nonostante il tentativo di restare in campo.
Foto credits: Sscnapoli