Napoli e il suo talento tornano ancora una volta a far parlare di sé durante il Festival di Sanremo. Nella quarta serata della kermesse canora, dedicata alle cover e ai duetti, ci saranno artisti di fama come Peppino Di Capri, che riceverà il premio per la carriera, e il cast della serie televisiva “Mare Fuori”. Questa serie racconta le storie dei giovanissimi detenuti dell’Istituto di Pena Minorile di Napoli, ispirato al carcere di Nisida, e vedrà sul palco Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Maria Esposito, Giacomo Giorgio e Matteo Paolillo, quest’ultimo che canterà la sigla della fiction O’ Mar For.
Leo Gassman si esibirà questa sera in duetto con Edoardo Bennato, mentre Luca D’Alessio, altro artista partenopeo, canterà con Alex Britti. In gara c’è anche Lda, che duetterà con Alex Britti in “Oggi sono Io”. Inoltre, è interessante notare che entrambi i brani in gara, cantati da Lazza e Mengoni, sono stati scritti da Davide Petrella, cantautore e compositore originario della zona nord di Napoli, precisamente Marano di Napoli.
Il Festival di Sanremo sta dimostrando ancora una volta come Napoli sia ricca di talento e di artisti di livello. Siamo sicuri che questa serata sarà piena di sorprese e di grande musica, e che questi artisti napoletani sapranno conquistare il pubblico.